Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 3 mesi fa

Andare a vivere a New York?

Sono di Palermo e vorrei tanto andare a vivere a New York mio nonno mi ha rimasto di eredità un bell po di soldi, e ho anche 17 anni tra un po’ 18 secondo voi mi troverei bene a New York mi e sempre piaciuta come città, e anche sempre stato il mio sogno andare a vivere lì.

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Sarò un pò più gentile deli altri... non bastano soldi e voglia di vivere là, ci sono molte altre cose che rientrano nell'equazione. Come il visto, solo per uno di 6 mesi da turista devi farei una procedura impegnativa. Non pensare che bastano i soldi per l'aereo andare la, comprare casa e trovare subito lavoro. E soprattutto come dicono gli altri non pensare che new york o comunque tutta l'America sia come quella che vedi nella tv. E dico America, ma anche molti altri posti. Ho amici che hanno vissuto/lavorato in America, Cina e altri paesi europei e dopo 10 anni per loro il posto migliore è rimasta l'Italia.

Magari prima di prendere una decisiona così drastica prova a fare l'esperienza dell'under 30 in Australia, ti scelgono loro il lavoro e vai la un anno così già capisci cosa vuol dire andare in un altro continente e migliori di gran lunga il tuo inglese.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Pintupi
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Inoltre in Australia non ti trovano un bel niente, il lavoro te lo devi trovare tu, anche con il WHV, non si chiama under 30! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Ti è sempre piaciuta come città? Semmai ti sono sempre piaciuti i telefilm e le cartoline, perchè a parte questi stereotipi tu di New York non conosci proprio nulla.

Lo sai che i film e i poster non rappresentano la realtà, vero? Difficile che un bambinetto di 17 anni lo sappia.

In ogni caso, il visto chi te lo da?

• Anonimo
    3 mesi fa

Se tuo nonno ti ha rimasto andrai a fare lo barbone.

• Fil
    Lv 7
    3 mesi fa

Sì sì, parti e poi fammi sapere 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se ti ha rimasto i soldi esci il cane che lo pisci

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Si ma per andarci a vivere bisogna anche avere un lavoro lì.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.