La coca cola scaduto da 7 mesi ma chiuso si può bere lo stesso?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Il problema non è tanto che la coca cola sia andata a male, quanto che la bottiglia di plastica abbia rilasciato sostanze dannose. Se pensi anche alle bottiglie di acqua o i barattoli di sale, ma sulla confezione che oltre un tot di tempo potrebbe degradarsi e contaminare l'alimento. Nel dubbio, io la butterei... Non penso andrai in rovina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

la Coca Cola ha acidità 2.5!! Se trovassimo dei batteri che riuscissero a vivere in ambiente talmente acido avremmo trovato vita aliena perché su questo pianeta di certo non esistono.

aggiunta:

...e dalle valutazioni negative (immotivate) che piovono a raffica su tutti nel giro di pochi secondi è invece ovvio presupporre, per questa categoria, una certa vita batterica in ambiente fortemente acido dove però non trattasi di vita aliena quanto più di vita alienata.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Patroclo
      Lv 7
      1 mese faSegnala

ho detto che essendo un liquido altamente acido in ambiente stagno è impossibile che, nonostante sia scaduto da 7 mesi (o da 7 anni), sia stato contaminato da qualche cultura vitale probatterica. Di conseguenza sarà <sempre bevibile> pur con tutto che il sapore non potrà che essere peggiorato.

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Assaggiala e regolati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.