KONAN
Lv 4
KONAN ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 mese fa

Oggi finisce il supporto di Windows 7?

Peccato.. un buon sistema operativo. Ora quelli che hanno vecchi PC fanno prima a comprarne uno nuovo

Aggiornamento:

Scusate era finita in religione la domanda 

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Non per forza, si può testare Windows 10 per vedere se i driver sono compatibili e tenere ancora un po' il vecchio PC.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Il mio vecchio notebook che aveva Windows 7 (e quando l'ho comprato era appena arrivato Win7), girava da dio anche Windows 10, anzi girava meglio win10 di win7.

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Ma non cambia nulla in realtà, il sistema continuerà a funzionare in modo analogo, semplicemente non riceverà aggiornamenti. E comunque si puo aggiornare ad altri sistemi operativi.

• 1 mese fa

aggiorna a windows 10. su ebay vendono chiavi elettroniche per pochi euro. ce ne sono molti con scritte grandissime, e in rosso, nell'annuncio. mah..non so però se è legale... potrebbe esserlo comunque perché ci sono ad esempio pc di marca con windows 10 incluso e quando si rompe il pc si libera la chiave.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ciao, non vedo il problema sinceramente..

Windows 7 continuerà a funzionare esattamente come funzionava fino a ieri quindi, se hai ancora un pc con questo OS puoi continuare a usarlo senza nessuna differenza..

Se invece hai problemi con windows 7 puoi tranquillamente aggiornare a windows 10 (che ha gli stessi requisiti hardware di 7 quindi, se sul pc ti girava windows 7, ti girerà sicuramente anche windows 10)

Di conseguenza non vedo dove sia questo grande problema, anzi sinceramente è strano che una persona avesse ancora windows 7 dal momento che 10 è uscito ormai da quasi 5 anni 😅

• Credo che non sia molto sicuro, inoltre in futuro si potrebbe rischiare di avere problemi di compatibilità con determinati programmi penso.

• 1 mese fa

Possono aggiornarli a Windows 10, oppure installare Linux.

• Brian
    Lv 5
    1 mese fa

Era ora che smettessero di aggiornare un sistema che ha la stessa età di Snow Leopard, non puoi usare un sistema operativo del 2009 nel 2020.

• Per una curiosa coincidenza il mio primo PC del 2005 con Windows 7 è andato in tilt qualche giorno fa e ne acquisterò uno nuovo: per la scarsità di memoria l'unica cosa che ormai riuscivo a fare era navigare con i browser ma stava una ventina di secondi per caricare la sesta/settima scheda di Firefox. :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.