Consumo bollitore?

ciao, volevo sapere se mi viene a costare di più far bollire dell'acqua con il fornello a gas o con il bollitore, e anche con quale dei due metodi userei più risorse possibilmente, grazie, migliore risposta assicurata

2 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Secondo Altroconsumo il bollitore elettrico per piccole quantità d'acqua è il la soluzione più economuica e di minor impatto ambientale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Se lo dice Altroconsumo è difficile contraddire, loro considerano il voto sommando tutte le varianti, ma per le tasche di paga la bolletta, l'energia Elettrica è da sempre considerata più cara del Gas Metano.

    • giokko
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      un kWh costa all'incirca 0,25€ un metro cubo di metano circa 1€; con questi prezzi riscaldare un appartamento a gas costa meno. A quanto pare non è una costante, probabilmente scaldare una piccola quantità d'acqua costa meno a energia elettrica con un bollitore, con un microonde le cose cambiano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.