promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 3 mesi fa

Che ne pensate delle città del Sud?

Napoli è bella, una bella vista sul mare e vedi il Vesuvio che spettacolo, peccato che se ti sposti diventa un po' meno bella. Poi non so com'è gestita. Messina una me rda, una città di passaggio. Dalle cartoline fino agli anni 70 era bella e mo oggi? Pessima. 

Catania lasciamo perdere. Ricordo da piccolo ci sono andato ed era una bomboniera di città, ora una me rda peggio di Messina perché le persone incivili hanno fatto di tutto per renderla invivibile. Ed è anche piena di cagacazzi. Menomale che volevano eleggerla città della cultura. Ma menomale che è arrivata la smentita. 

Siracusa mi piace molto ed anche Ragusa non è male. 

Caltanissetta? Un'altra città di passaggio

Aggiornamento:

Parlatemi di Palermo

Aggiornamento 2:

È vero sono del Sud sono siciliano e anche se alcune città sono belle non sanno tenerle.

Aggiornamento 3:

Chiaramente anche al Nord ci sono città che non sono il massimo. Ma in certi casi più vivibili

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Anche io sono di Milano . Si si vieni qua che è bello pieno di quartieri cinesi bande sudamericane, spacciatori treni e metro sempre pulitissime .....

C'è bello e brutto ovunque in Italia . Devi valutare personalmente e crearti la tua esperienza visita ciò che ti attira di piu poi valuti e ti fai la tua opinione che è l'unica che conta

• Lord Byron
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

Non ho mai detto che Comasina, Stadera, chinatown o Sesto siano belle, anzi! Cio non cambia il discorso in generale

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Dal mio punto di vista di abitante della provincia di Milano, il sud è tutto una fogna senza eccezione.

Dovresti farti un bel giro al Nord, o meglio ancora in Canton Ticino, così vedi cosa vuoldire città pulita.

------------

@anonimo, nessuno sta dubitando che lo schifo ci sia anche al nord, ma vogliamo fare dei paragoni? Tu mi dici che in qualsiasi città ci sono "quartieri belli" e "quartieri brutti", senza nemmeno conoscere la differenza tra centro storico e periferia aler, ma vogliamo paragonare un quartiere "brutto" di Lugano con uno "bbello" di Foggia?

Vogliamo fare qualche confronto tra i centri storici in Lombardia con quelli in Calabria?

No, vero?

Hai negato che il sud sia molto piu povero e che le città del sud siano molto piu sporche e maltenute, è "razzismo" oppure è abbastanza un dato di fatto?

• Anonimo
    3 mesi fa

Lord Byron è un fascista di CasaPound che vota lega. Quindi odia il sud per partito preso (senza esserci mai stato). In tutte le città ci sono quartieri belli e quartieri pessimi. Anche a Milano o a New York. 

• Lord Byron
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

Io voto lega??? Da quando? Comunque, per informazione io sono sardo e so benissimo di cosa sto parlando

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.