Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 mese fa

Il mio amico a ogni cambio di marcia che fa, fa strattonare la macchina lasciando di colpo la frizione, è un problema per quest'ultima?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Lo strattone non deve mai avvenire, neanche alla partenza, causa l'usura anticipata dei Giunti Omocinetici, dei Semiassi, e del Cambio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    La macchina prende dei contraccolpi e si rovina un po' capita anche a me.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non sa guidare 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    deve cercare di essere più delicato perché può diventarlo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    quello che tu chiami strattone, dunque il rilascio brusco della frizione, deve avvenire solo alla partenza e, comunque, un modo graduale per non fare pattinare le ruote. Un buon pilota dopo deve tenere ferma la lancetta del contagiri ad ogni innesto marcia, guardare il contagiri di un' auto da corsa in una cronoscalata

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.