Brethil ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Emblema gattina?

Ciao a tutti, a dicembre mi è stata regalata una gattina, il veterinario ha detto che ha 4 mesi, fatto vaccino e sverminazione.

Dopo 2 settimane, una sera ho trovato nelle feci di cicchetti e fatta altra sverminazione più analisi feci e cura con "Drontal" domani porto le feci per fare un'ulteriore analisi.

Vi chiedo secondo voi avrà bisogno di un'altra sverminazione? Non credo di poter reggerne una quarta in quanto oltre alla gatta che poi sta male per il potere lassativo, dive ta stancante raccogliere immediatamente le feci per paura che la gatta le ingerisca pulendosi con la lingua oppure che prolifino nella lettiera.

Scusate se sono stata lunga aspetto le vostre esperienze 

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

Quando si dice che avere animali è impegnativo secondo te cosa si intende? il dover mettere 3 crocchette nella ciotola?

Solo il veterinario ti può dire se avrà bisogno di altri trattamenti, queste cose sono lunghe anche perchè spesso si hanno falsi negativi, tu raccogli le feci che risultano libere dai vermi invece il gatto è ancora infestato (non è detto che i vermi escano ad ogni evacuazione), la raccolta in effetti andrebbe fatta più volte al giorno per diversi giorni.

Ma chi cavolo ti ha regalato una gatta coi vermi? spero sia una cucciolata di meticci nati chissà dove e che non l'abbiano acquistata, altrimenti sono da denuncia.

• ...Mostra tutti i contatti
    • anima
      Lv 6
      1 mese faSegnala

io li ho portati di persona e mi hanno fatto certi casini che se non stavo a controllarli me li ammazzavano tutto per MR bugiarda falsa.La prima che ha a che fare con gli animali per soldi sei proprio tu.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • R
    Lv 7
    1 mese fa

Ti ha già  risposto l' Esperto.

Tutte  le altre risposte non avrebbero alcun valore!!!!!

• ...Mostra tutti i contatti
    • R
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Io non dico più  niente...però  è  sempre pronta a criticare cosa scrivono  gli altri.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Purtroppo non mi intendo di questioni medico-veterinarie ma se il tuo vet ti sembra non stia risolvendo bene le cose puoi chiedere -intanto a lui -spiegazioni, manifestandogli le tue difficoltà e preoccupazioni( sono stanca, il gatto è piccolo, con le cure lo vedo debilitarsi) e poi, se non ti convince ,chiedere anche il parere ad un'altro.

Prova a vedere anche qui://www.clinicaveterinaria.org/wordpress/forums/devi però aspettare perché ti rispondano(scrivigli subito) e guarda se trovi qualche discussione sull'argomento: ma internet NON può e NON deve sostituire il tuo veterinario.

Calcola che nur è un'allevatrice per cui per lei è anche un lavoro, per me hai fatto benissimo invece a prendere un gattino randagio o comunque non di razza.

---------------------------------------------------------------

Non mi intendo di sverminazione, lo dico e lo ripeto! 

E il cibo medicato NON glielo dicevo per risolvere il problema dei vermi, ma per informarla che esiste, visto che ti dici che non si risolve nulla con le crocchette, e comunque glielo deve prescrivere SEMPRE il vet.

Mi scuso con @nur se ho fatto confusione è sicuro che se ne intende più di me, ammetto, perché io appunto non mi intendo di sverminazione, ma anche io ho provato stanchezza e ho avuto dubbi sul da farsi in tante situazioni.

Speriamo solo di essere stati utili in qualche modo.

@nur:certo che lavorano per i soldi, e non sono sempre affidabili a prescindere da quelli. Il sito è un forum dove si possono cercare informazioni è gratuito e non credo che i veterinari on-line pretendano di sostituirsi a quelli reali: e poi scusa ma allora te qui che stai facendo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.