Perdonare un tradimento?

Mia mamma ha sospettato da un mi piace che ha messo il mio fidanzato ad una ragazza con cui avevo litigato che si sentissero e che lui gli racconta le cose mie... io non ci credevo ... ho chiarito con questa mia amica e mi ha raccontato tutto... ci raccontava tutte le cose mie, tutto quello che facevo o dicevo di lei ...mettevo dei link su Facebook e lui faceva gli screen e glieli mandava... sono andata a casa sua e lui negava tutto...ho chiamato la mia amica mi sono fatta mandare gli screen e negava anche davanti a questi...sua sorella che ha letto tutto gli diceva di dire la verità che faceva più comparsa... mi alzava la voce come se avesse ragione... sono stata qualche gg senza vederlo... volevo qualche gg x pensarci ma lui non me li ha concessi e siccome mi continuava a dire bugie e non ho mai saputo il motivo del xk ha fatto tutto questo l ho lasciato... lui raccontava che c erano delle cose che no  andavano tra noi e invece a me mi faceva credere che era tutto xfetto ...x un anno mi ha riempito di belle parole e di regali...sono troppo delusa

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Per capire se saresti disposta a perdonare, dovresti semplicemente provare ad immaginare se ti senti pronta a dare ancora fiducia a quel ragazzo.

Il suo comportamento è stato molto scorretto, ma la cosa peggiore è stato il suo continuare a mentire anche davanti alle prove e all'evidenza. Sarebbe stato meglio se avesse ammesso i suoi errori e chiesto scusa. Il suo comportamento invece fa capire quanto lui sia falso. Pur di salvarsi la faccia è capace di mentire sfrontatamente su tutto. Ovvio pensare che dare ancora fiducia a una persona così sia da pazzi. Continuare a mentirti ogni volta che gli farà comodo, facendoti passare per matta, arrivando addirittura ad alzare la voce.

Hai fatto bene a chiudere il rapporto, avresti solo continuato ad essere presa in giro e a starci male. Posso capire la tua delusione, prendi però questa esperienza come insegnamento per il futuro, ti insegnerà ad essere meno fiduciosa e più accorta verso gli altri e questa è una cosa sicuramente positiva.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Tesoro, lascialo subito! 

• 4 sett fa

I TRADIMENTI NON VANNO PERDONATI PUNT

• 1 mese fa

Se ti ha delusa una volta ti deluderà ancora, io la penso cosi.

Perché sprecare ancora tempo ed energie di fronte a chi poteva amarti e invece ha scelto di farti del male?

Non ha senso, danneggeresti ancora più te stessa.

Io fossi in te no, non lo perdonerei… mi rimbocco le maniche, penso un pò a me stessa, e poi con il tempo mi rifaccio una vita:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Questo direi che è peggio di un tradimento perché non ha trovato un'altra o si è lasciato andare a una leggerezza... ha trovato complicità con un'altra persona e soprattutto invece di pensare a confrontarsi con te ha raccontato i fatti vostri a un'altra. Se fosse stata una cara amica ci sta, per carità, ma avrebbe dovuto parlare con te. Per me non ha senso continuare un rapporto con una persona simile... non è questione di perdono, la fiducia difficilmente la si recupera dopo un fatto così. Cerca di meglio. 

• m
    Lv 7
    1 mese fa

Non ho ben capito, ma siete due uomini e uno bisessuale??? A parte tutto secondo me lui stava per entrare nella fase due piedi in una scarpa e se gli andava bene rompeva ma comunque la comunicazione è sbagliata gridando colpa che non c'entrano con la problematica

• Sono una ragazza  ,il mio ex e la mia amica 

• 1 mese fa

no, non merita perdono un ragazzo che ti smerd@ alle spalle senza alcuna vergogna.

• 1 mese fa

non so quanto ne valga la pena

• Anonimo
    1 mese fa

Voleva solo che gli dessi la figà come tutte le altre, che c'è di male?

• 1 mese fa

Ora lui non ha fatto niente x recuperare il rapporto ...voleva solo che gli dessi fiducia...senza sapere il xk lo ha fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.