Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 mese fa

I cinesi sembrano senza emozioni?

Quando vedete i cinesi, pensate mai che siano senza sentimenti o un popolo freddo?

9 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    2 sett fa

Anche io che sono lombardo sono visto freddo dai meridionali.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Li preferisco di piú agli italiani perchè hanno maggior rispetto

• che minkiata !

• 4 sett fa

Non credo assolutamente che non abbiano emozioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

ogni cultura ha anche un suo linguaggio del corpo, è ovvio che puoi non essere capace di leggere quello di altri... e viceversa

• 1 mese fa

No sembrano imparanoiati 

Zitti la a pensare    

• 1 mese fa

devi solo pensare che il primo paese in classifica per il suicidio

• 1 mese fa

Un pomeriggio ero sul treno, in una stazione c'erano due coppie, piuttosto anziani.

Salgono, si guardano intorno cercando il controllore, poi guardano me, passano oltre con lo sguardo, vedono sul sedile opposto una ragazza cinese e le chiedono: "Questo ferma a Moncalieri?".

La cinese appare un po' smarrita, poi gli dice di sì.

Rassicurati,  quelli salgono, si tolgono per mezz' ora giacche, berretti, sciarpe e si siedono.

Quel treno non ferma manco per il cavolo a Moncalieri, però, dal momento che mi hanno guardato, poi hanno preferito chiedere a lei, io non mi occupo di cose che non mi riguardano.

Se mi avessero chiesto, lo avrei detto, hanno preferito chiedere a lei, risponde lei.

Il treno ha attraversato la stazione di Moncalieri ad una velocità che sembrava a levitazione magnetica e quelli, che si erano di nuovo imbacuccati per scendere, sono rimasti a bocca aperta... poi guardano la cinese, brontolano... 

La ragazza era imbarazzatissima, mi guarda e solleva le spalle, come a giustificarsi.Io ho sorriso e le ho detto:

"Ottimo lavoro signorina. I prossimi li mandiamo fino a Milano!".

La cinesina è scoppiata a ridere e mi ha risposto: Va bene".

Sarà l' unica, ma quella rideva.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 1 mese fa

Si, l'ho pensata un sacco di volte sta cosa, però da un lato apprezzo il loro essere "tranquilli" e il fatto che non molestino ragazze come farebbe un italiano/occidentale qualunque! Comunque questo farebbe parte della loro tradizione, non sono casinisti ecc, però non scordiamoci che sono esseri umani e tutta questa piattezza non fa benissimo, per questo ed altro molti di tolgono la vita (troppa tranquillità, troppe ore di lavoro, troppo chiisi in se stessi, vivono per fare dei robot?)   

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.