stella ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 mese fa

principio azione e reazione?

Un blocco di 2 kg è poggiato su un blocco di 3 kg a sua volta poggiato su un blocco di 6 kg. L'intera pila di blocchi è posta su un tavolo orizzontale. Qual è la forza esercitata dal blocco di 6 kg sul blocco di 3 kg?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Il blocco di 6 kg esercita una reazione di (3+2)*9,808 = 49,04 N verso l'alto dato che su di lui grava il peso di 5 kg...

    Ovviamente il tavolo esercita una reazione di 11*9,808 = 107,9 N

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Un blocco di 2 kg è poggiato su un blocco di 3 kg a sua volta poggiato su un blocco di 6 kg

    Oltre a 3 blocchi, lo str#nz@, ha aggiunto un quarto tavolo orrizontale.

    Quale forza è esercitata dal blocco di 6 kg su quello di 3 kg ???

    ahahahahahahaha

    Planezio Pietro (stella) il truffatore della comunita' scientifica, ha copiato domanda e risposta, come noto, da vecchi quesiti Yahoo

    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

    il link soprastante è identico alla domanda di stella (Planezio) il quale ha cambiato i valori delle masse ed ha rimosso la parte dedicata alla forza d'attrito.

    Questa ennesima autopremiazione di un docente universitario abusivo e di un falso divulgatore scientifico (serve la laurea per entrambe le professioni) è reiterazione dei reati  640 c.p. e 642 c.p,  di frode e truffa (commessi su commissione professionale di Yahoo Oath Verizon).

    Quindi, qualsiasi cosa risponda il pezzente di 85 anni (quinta elementare) costituisce un copia e incolla.

    Planezio plagia anche nelle conferenze (parla leggendo il libro aperto sotto i suoi occhi).

    Planezio Pietro (se stampassi il tuo casellario giudiziale occorrerebbero 4 fogli colmi), ma cerchi di prenderci per il chiulo ?

    Allego una risposta di @Elena https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20... che il vecchio satanista ha bannato (relativa agli errori insiti nelle domande del fake @stella ed alle risposte di Planezio Pietro (mg, sesquiossidodip, exprof, Yaya, oubass, anonimi vari))

     <<@stella = pluripregiudicato affiliato ai clan di Adriano Pezzano  e Pietrogino e Casamonica e diffamatore seriale Planezio Pietro di Quinto (Ge)  Antica Romana di Quinto 11.b sospettato (anche) di uxoridicio, alias mg+ sesquiossidodip+stella.Questa domanda è inventata e come tale, per effetto del maiale  di 85 anni (con piu' condanne che anni della sua vita di mèrdà), è inventata e sbagliata.Le motivazioni ?La domanda, inventata dall pregiudicato, non specifica se la persona cammini sul nastro mobile nella direzione di discesa o nella direzione di salita.Il calabrese tunisino, si è limitato a calcolare la forza orizzontale parallela al piano Fx = mg*sin 12°, una forza non coinvolta nella dinamica del camminare, ovvero un valore che si stima solo considerando la massa corporea ferma.Il calcolo di mg (qui le ipotesi sono due, o sei scema o sei Planezio Pietro), premiato in frode, è sbagliato perche' la potenza è in funzione di un equivalente dislivello di pendenza simulato dal tapis roulant.Il lavoro e la potenza devono essere stimati non sulla forza Fx orizzontale (il corpo cammina, non striscia ne' rotola, qui sta l'errore) ma sull'equivalente dislivello simulato (dal nastro inclinato scorrevole) nell'unità di tempo considerata.La Forza orizzontale al piano, NON COMPIE UN LAVORO.E' lo sforzo muscolare del corpo che compie un lavoro (resistente o solidale a seconda che salga o scenda) equivalente ad un dislivello di pendenza percorso in un secondo,Dato che siamo nell'ordine del m/s, 0,85 metri equivalgono ad un dislivello di (0,85*sin 12°) 0,45 metri percorso in un secondo.Per cuiLavoro = U = mgh = 75 kg*9,81*0,45 m = 331 Jin un secondo (corrispondente agli 0,85 m al secondo a cui corrisponde un dislivello simulato di 0,45 m) la potenza richiesta sarà di 331,087 Watt.Come volevasi dimostrare, lo scemo del villaggio calabrese di Quinto (stella) ha premiato una boiata (stella = mg, sesquiossidodip) facendo una nuova figura da pirla come abituato a collezionare da 85 anni nella sua vita di mèrda.Domanda errata con 4 risposte errate e una ufficialmente errata da sesquiossidodip alias Planezio Pietro la capra dell'astronomia (col parrucchino essendo pelato).>>

    Pietro, devi capire che non sei al circolo Astropolaris, all'UNI3, al festival della scienza, al museo Doria di Genova, dove prendi per il chiulo tutti...e paghi militanti di Casa Pound perche' applaudano alle tue """"conferenze"""" (quinta elementare, insegna astrofisica !) qui le boiate si scoprono subito.

    Stella è una vecchia conoscenza dello scorso anno e del 2018 e persino '17.

    Una falsa utente che ammirava Planezio Pietro, insultando i detrattori e che gli chiedeva la dote... non parliamo delle autopremiazione e della frode.

    Pietro, lo so che sei un ex picchiatore dei neofascisti anni '70, che stai per esplodere ma guarda che  sei imputabile di molti reati, la Polizia Postale e la Procura della Repubblica di Genova lo sarebbero per favoreggiamento (art 378 cp) e volendo avremmo anche l'associazione a delinquere.

    RICORDATI, PREGIUDICATO DIFFAMATORE, CHE IL CODICE PENALE ROCCO VALE ANCHE PER TE, PER TUO NIPOTE, PER LA POLIZIA, PER LA MAGISTRATURA, PER YAHOO.

    Planezio, lo sappiamo che la Polizia Postale si reca a casa tua, ti baciano le mani, ti chiamano illuminato e altre sconcezze... ma ti stanno consigliando male, credimi !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.