Vino Porto sedimentato?

Ho aperto una bottiglia di vino Porto ruby "Osborne" che avevo in casa da almeno 20 anni, da usare per la bagna di un dessert. 

Il vino è ottimo ma si è formato tantissimo sedimento (scagliette nere) che si deposita ovunque. 

Posso filtrarlo con un filtro finissimo (da brodo) per poterlo riutilizzare? 

Non mi va di buttarlo perchè il sapore è ottimo....

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Come hai giustamente detto, il Porto Osborne Ruby è un ottimo vino, tanto meglio se invecchiato!

    Il sedimento sul fondo è assolutamente normale, per cui puoi tranquillamente filtrare il vino con un colino e usarlo come bagna per dolci :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

    Certo,se riesci  a filtrarlo fallo !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.