Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 mese fa

Sono obbligato a dare del 'LEI' a professori, poliziotti, persone ansiane e pubblici funzionari?

8 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    L'educazione, ed in generale il rispetto verso le altre persone, consiglia dare del "lei" verso qualunque persona maggiorenne.

    L'educazione non è un obbligo, ma consente di evitare di dare una cattiva impressione di se stessi.

    Ho visto dei ricchissimi imprenditori essere giudicati come "poracci" perché non sapevano comportarsi con gli altri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Più che obbligo, sarebbe educazione, darè del Lei a persone anziane, funzionari, appartenenti alle Forze dell'Ordine e Professori fa parte dell'educazione civica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Non è obbligatorio farlo, ma fortemente consigliato per non farsi "etichettare" come maleducato/a.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Ma chi sono ? forse sono nati vicino a dove siamo nati noi.  (due dita + in giù, ecco il perchè, altro che rispetto)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    no, ma passi per uno non troppo sano di testa; la comunicazione funziona se si seguono le regole, se non le segui poi cadi in fraintendimenti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Non andate piu a votare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Certo che devi, senò è maleducazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Obbligato no, ma sarebbe un comportamento di deferente rispetto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.