leonardo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 mese fa

Domanda sulla Russia ?

Mi chiedevo se per caso la Russia fosse un bel posto da visitare, perché ho visto tante foto di posti incredibili situati in Russia e volevo avere conferma che fosse un bel posto da visitare.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

La Russia non è un posto, la Russia è una nazione delle dimensioni di un continente che si estende su 17 milioni di km quadrati e 10 fusi orari.

Non si capisce cosa vuoldire "bel posto da visitare", a seconda dei gusti il centro commerciale sulla Piazza Rossa puo essere un bel posto da visitare tanto quanto il reattore nucleare di Dubna o gli Urali Polari vicino a Vorkuta.

Le "tante foto di posti incredibili" probabilmente sono foto del Cremlino o della cattedrale di San Basilio, dubito che siano foto della Mordovia o dell'oblast di Voronezh (con tutto il rispetto!).

Ma la Russia non è solo Mosca e San Pietroburgo, dove vanno tutti i turisti, la maggior parte del paese o è ridotto ad una "industrial wasteland" (70 di comunismo hanno fatto danni) o è molto remoto, o tutte e due. Non è facile andarci per un bimbominkia italiano.

In ogni caso, per i veri viaggiatori si va dalle foreste dei Komi alle montagne del Caucaso, alla Crimea, ai kurgan in Baschiria, l'Altai, il lago Baikal, fino alla tundra della Cukotcha e ai vulcani della Kamchatka.

Fonte/i: Слава России
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

1)la Russia è immensa,non si riesce a giudicarla tutta

2)c'è una burocrazia di *****

Fonte/i: Ho visitato solo Mosca e un po' di dintorni
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.