Davide ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Come faccio ad avere un router WiFi potente in modo che possa mantere un server web?

È da diverso tempo che ho deciso di aprire un server web con 8 computer un po' vecchi

che ho a casa ma ho un problema: non so come avere un router WiFi potente in modo che i computer potessero gestire 10/20 utenti attivi contemporaneamente nel sito senza che il server abbia problemi di connessione,di sicuro un router non può gestire 20 utenti connessi al mio server...

Pls aiutatemi 🙂

2 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 5
    3 sett fa

Minimo ci vorrà una 100 mega FTTC ma se calcoli 20 utenti collegati al server non sono sufficienti, dovresti sottoscrivere un contratto gigabit in FTTH che almeno 200 mega in upload te li può dare, poi ovviamente un router consumer o ancora peggio quelli dei gestori non vanno bene, devi andare su apparecchiature professionali, poi ovviamente per mantenere una buona stabilità ti sconsiglio di usare il Wi-Fi, devi fare tutto tramite rete cablata per ottenere le massime prestazioni possibili.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Devi comprare un router potente. Ma quello che serve è una buona connessione internet, è chiaro che se gestisci il server direttamente da casa tua con una ADSL, sarà una caccola. 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.