Layla ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Quale università posso scegliere se faccio il liceo scientifico?

So che vi rompo le palle ma pls rispondete 

7 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 4
    1 mese fa
    Migliore risposta

    lascia perdere le paure sulla scelta universitaria in base alla scuola di provenienza. Certamente alcune discipline sono più approfondite in base all'ordinamento del liceo, ma nulla ha finora impedito di laurearsi in giurisprudenza  a chi ha fatto il tecnico industriale, o medicina a chi ha fatto il liceo classico. ovvio, ognuno dovrà impegnarsi di più nelle discipline che ha approfondito meno nel suo corso di studi  superiori, ma non ci sono vincoli reali (se uno vive in un piccolo paese e c'è un solo tipo di  liceo? ) .vai tranquillo senza crearti ansie. la domanda piuttosto è cosa ti piacerebbe fare :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Puoi fare qualsiasi università. Forse potresti avere qualche difficoltà con Lettere antiche, visto che allo scientifico non si fa il greco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Qualunque, l'università non dipende dal liceo che hai fatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    dipende da come vai nelle materie scientifiche

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Praticamente TUTTE (tranne forse lettere antiche, anche se teoricamente potresti fare anche quella).

    In linea di massima, è il liceo più consigliato se dopo si ha intenzione di frequentare una facoltà di tipo scientifico. Però so di molti ottimi laureati anche in facoltà umanistiche, giuridiche o economico-sociali che hanno frequentato il liceo scientifico prima.

    Quindi, fossi in te, più che il liceo, considererei le tue inclinazioni ed i tuoi interessi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Università di criminologia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    allora non romperle.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.