Edo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Estrazione dente del giudizio?

Salve, domani alle 16:30 ho un appuntamento dal dentista (slittato poichè l'avrei dovuto avere oggi allo stesso orario ma il medico aveva la febbre) per l'estrazione del dente del giudizio inferiore. A causa dell'intervento, mi è stata prescritta l'assunzione di una pasticca di Augmentin a intervalli di 12 ore partendo da ieri mattina: ho rispettato le due assunzioni di ieri ma mi sono dimenticato quella di stamattina e devo ancora prendere quella di stasera. Prendendo quella di stasera e quella di domattina e avendo saltato una dose, l'effetto dell'antibiotico sarà lo stesso o sarò esposto a rischio infezione post-intervento? Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Se ha oggi la febbre io mi preoccuperei di un altro tipo di infezione!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Se non sei portatore di valvulopatie non serve assumere antibiotici a scopo preventivo (se non c'è infezione non prevengono un caxxo! Non sono vaccini!)

Se c'è infezione (perocoronite o altro) l'antibiotico in oggetto va assunto ogni dodici ore per sei giorni di fila ed eventualmente, in caso di grave infezione, si ripete il ciclo o si cambia farmaco (sarebbe sempre opportuno un antibiogramma.......). Assumerlo come ti è stato indicato non ha scopo.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.