New Nintendo 2DS XL si blocca?

Salve. 

È da un po’ di tempo che ho ritrovato la Nintendo DS di mio fratello, che vorrei utilizzare al posto della mia (ho la 3DS classica) per via dello schermo più grande. Tuttavia ho scoperto che si blocca, a prescindere da quello che sto facendo, anche dopo aver provato a resettarla. Premetto che quando gliel’hanno regalata era abbastanza piccolo e ricordo di averlo sentito sbattere la console contro il divano per la rabbia e che poi gli sia caduta a terra, non so se queste botte possano aver influito.

La musica continua a funzionare come se niente fosse, ma i tasti non rispondono ai comandi e lo schermo si congela senza diventare nero. 

Avete idea di cosa possa essere e se posso risolvere da me? Oppure a questo punto mi conviene mandarla in riparazione? Grazie mille per le risposte. ^^

1 risposta

Classificazione
  • 2 sett fa

Ormai quel DS è solo un catorcio di metallo.Purtroppo, essendo il DS una console piuttosto vecchia, le riparazioni per essa non le fa quasi più nessuno, sicché l'unica cosa che puoi fare è usarlo per quel che è oppure buttarlo via e continuare ad usare il tuo 3ds, se funziona ancora abbastanza bene.Altrimenti provi a ripararlo da solo o ne compri un altro, cosa però quasi impossibile dato che è una console ormai obsoleta e quindi introvabile!

Poi non ho capito il titolo della domanda, che c'entra il 2ds XL se non lo hai?

Fonte/i: Le mie riflessioni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.