Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Dovrei considerarli ancora amici ?

Ho questi due amici che conosco dal liceo, ci vediamo poco, una volta al mese è anche tanto, e tutte le volte finiamo per vedere qualche film per bambini al cinema il sabato sera. Cioè loro due si vedono quasi tutti i giorni, vanno per locali e sfoggiano storie di aperitivi su instagram a tutte le ore, poi quando mi chiedono di uscire (sanno che per me non ci sono problemi), arrivata l'ora di uscire, chi si tira indietro e finge di aver perso freddo o altre scuse poco credibili, chi si finge morta, chi depressa. E finiamo sempre per rimandare. Dal canto mio, non chiedo loro di uscire perché non ho la patente, anche volendo dove potrei andare (viviamo in una piccola cittadina in cui non c'è praticamente niente), non posso pretendere che mi si scarrozzi in giro così a piacimento 😅, quelle poche volte che organizzo io mi danno buca, e quindi mi trovo a disagio ogni volta. Sono gli unici amici che ho, ma sento che ci stiamo allontanando e un po' mi dispiace. Cosa devo fare? In realtà mi sento anche un po' presa in giro da loro. È frustrante. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

insomma.... mica tanto amici 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ciao, sono stato nella stessa situazione. Ho avuto amici (sono un ragazzo), con cui uscivo una volta al mese, massimo due. Ripeto, al mese. Io sbagliavo a cercarli, non mi trovavo particolarmente bene con loro, e giudicando da quante volte mi chiamavano e quante volte si vedessero senza di me, nemmeno loro mi consideravano una persona con cui uscire. Non erano amici, io inseguivo loro, a volte, e questo mi ha frenato nella conoscenza di altre persone, e di questo me ne vergogno, perché ho qualche conoscenza superficiale qui e là ma non una compagnia, ma non l'avevo nemmeno prima! Quindi, visto che penso tu sia giovane, prova ad approfondire la conoscenza di qualche persona che già conosci, penso a compagni di scuola/università, compagni di sport (karate, pallavolo, palestra) o a lavoro, ma soprattutto non aspettarti nulla. Se vuoi confrontarti ho kik, Tipostrano_1

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.