Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Il bodybuilding è l'unico sport con cui non si guadagna.. Vergognoso a confronto del calcio?

Ad esempio un atleta italiano, che è diventato mr universo della wabba mi pare, man physique, la sua vita non è cambiata minimamente..Si ha scritto un libro ma nulla di più..Non è che ha raggiunto una stabilità economica.PARADOSSALMENTE I FIT INFLUENCER COME DAVID LAID GUADAGNANO BENE E 10 MILA VOLTE DI PIÙ DI UN PROFESSIONISTA.

Basta pensare al calcio che già un calciatore di serie B guadagna da Dio, per non parlare dei panchinari in serie A..

Perché con le gare bodybuilding non si vince un c@zzo fondamentalmente?

È uno sport con il quale non si può campare!?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Ciao, ma è una cosa normale..

    I guadagni vengono dagli spettatori. Quante persone sono interessate al bodybuilding o guarderebbero una gara di questo "sport"?

    1 su 1000? (probabilmente molte meno). 

    Quante persone invece guardano una partita di calcio? 

    Di conseguenza la visibilità, gli sponsor, ecc.. sono decisamente diversi e, di conseguenza, anche gli "stipendi".

    Stesso discorso per l'influencer.. Queste persone sono seguite da milioni di persone, Mr universo invece, se chiedi a 100 persone il suo nome probabilmente nessuno ti sa rispondere..

    Se tu avessi un azienda preferiresti pagare un calciatore per indossare una maglia con il tuo logo o pagare un bodybuilder? 

    Questa è la motivazione.

    Ma poi bodybuilder e calcio sono due esempi.. Ci sono sport in cui si può guadagnare più che nel calcio (basket, tennis, golf, ecc..) come ci saranno sport in cui guadagni meno rispetto al bodybuilding.. Dipende tutto da quanto seguito c'è..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

    e cosa ti fa pensare che qualcuno vorrebbe pagare per vedere quella roba?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Tu preferisci vedere 90 minuti di azione, colpi di scena, speranze, ingiustizie, gioie e spettacolo, o 10 secondi di uno che mette in mostra i muscoli?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.