Come sopravvivere nel mondo dell'arte?

Ciao a tutti! Sono una studentessa dell'accademia e sto avendo dei problemi. Praticamente se faccio disegni realistici ed esteticamente belli alcuni prof dicono che sono banali e me li bocciano. Allora mi metto a fare lavori gestuali vicino allo stile degli espressionisti astratti... Poi salta fuori qualcuno che mi dice che fanno schifo e che sono a basso livello e che non sono capace di disegnare e bla bla bla.

Che cavolo devo fare?!?!?  Sono molto arrabbiata. Che cos'è l'arte oggi?!? Se faccio quello che mi piace i prof dicono che fa schifo e mi bocciano all'esame....

4 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

Ciao anni fa io ho letto il libro di Betty Edwards disegnare con la parte destra del cervello ed Longanesi ero cosi brava con questo libro perche ci sono tecniche inusuali date da disegnare non per esempio  non di un occhio, la parte come la pupilla ma gli spazi e sempre disegnando gli spazi ti fai un ritratto, ricordo che era una cosa cosi strana facevo il liceo artistico che il maestro mi ha dato un esame mi ha rimandato a settembre e poi io l ho passato, quindi i maestri che ci capiscono dell arte a volte, visto che io facevo ritratti realistici leggi questo libro 

• wanial
    Lv 7
    7 mesi fa