Blu.
Lv 7
Blu. ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 1 mese fa

Mi linkate un brano di musica classica che ritenete bellissimo?

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Nasce per il balletto classico, poi diventa "il bolero" per eccellenza e uno dei brani sinfonici più famosi al mondo.

    Bellissimo, e bellissima Maya.

    https://www.youtube.com/watch?v=SsSALaDJuN4

    Youtube thumbnail

     

  • 1 mese fa
  • 1 mese fa

    Ma come si fa!? :')

    Che poi, in questi casi, uno prova a fare il fenomeno e va a pescare una roba stra-di-nicchia, ignota ai più, chicca nascosta ed esclusiva... e perde di vista il fatto che le cose 'bellissime', in genere, sono anche le più conosciute (beh, giustamente...), ed evita di postare Beethoven o Bach...

    Vai, faccio zero a zero e ti regalo sta cosa di Tchaikovsky (con buona pace di Specchio che avrebbe preferito un'altra versione)

    https://www.youtube.com/watch?v=Qq2EPAx0_mk

    Youtube thumbnail

  • Giulia
    Lv 6
    1 mese fa

    A me piace in particolare la sinfonia 9 di Beethoven 🙂

    • Blu.
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Molto bello )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elias
    Lv 4
    1 mese fa

    Pyotr Ilyich Tchaikovsky - Swan Lake, Op. 20, Act 2: No. 10, Scène (Moderato)

    Pyotr Ilyich Tchaikovsky - Sleeping Beauty , Op.66, Act I: The Spell: 9 Finale

    The Cinematic Orchestra - Arrival of the Birds

    James Newton Howard - A Fateful Meeting

    Thomas Newman - Spacewalk (si può considerare classica?)

  • 1 mese fa

    Davvero una domanda difficile, questa...

    Sceglierne una e penalizzare altre altrettanto belle...mica facile!

    A me piace molto questo compositore, un moderno classico:

    https://m.youtube.com/watch?v=YrTgPCxbfWY

    • ...Mostra tutti i contatti
    • vaPOOrising
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Temo mi manchi il quartetto per archi ed elicotteri. Rimedio subito come musica per la notte. Grazie per il suggerimento. :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • asso
    Lv 7
    1 mese fa

    Tutti belli i pezzi che hanno linkato, alcuni non li conoscevo. Quindi grazie per questa domanda!! 

    Per me è un appuntamento quotidiano la marcia di Radetzky, che posso farci.. non riesco ad andare oltre.. mi da una carica indescrivibile, mi si trasformano gli indici in due bacchette, automaticamente. 

    Poi mi piace moltissimo ascoltare pezzi di chitarra classica, ma non so se rientra di diritto nella musica classica per associazione allo strumento, intanto è gratis e ti lascio questa, ascoltala con calma, è dolcissima 

    https://youtu.be/uzcEZXTQNg8

    Youtube thumbnail

    • Blu.
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Bella!! Grazie:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa
    • Blu.
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Molto belli!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Da quando ho visto il film Gli anni spezzati, questo è il mio preferito.

    https://www.youtube.com/watch?v=rrEPmponE5k

    Youtube thumbnail

    &list=PL5_kZn5j-pQqluwCv3uB2jAKElJcE-mW1

  • wanial
    Lv 7
    3 sett fa

    non avrei potuto linkarne u no solo, sono troppi i brani bellissimi che amo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.