Luca ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 mese fa

Ho un problema audio con la Sounbar SABRE SB35 e non so come risolverlo.?

Ho acquistato non tanto tempo fa questa soundbar che a casa di un amico avevo visto funzionare in modo perfetto. Quando l’ho installata io stesso però ho riscontrato un problema. Quando guardò un film l’audio nelle scene troppo basse come i parlati senza colonna sonora al seguito, si spegne la soundbar. Anche solo per un secondo fino a che qualcosa o qualcuno non emette un suono abbastanza forte da farle riaccendere. Non sembra all’apparenza così fastidioso ma per chi ne sa un po’ di queste cose avere una scena con il tappeto di suoni ambientali, benché a basso volume, rispetto a non avere proprio nessun suono diventa snervante a dire poco. Non riscontro questo problema con le serie tv o i giochi sia su ps4 che su Switch usando le stesse impostazioni con la stessa soundbar. Per questo il problema mi fa così impazzire. A livello tecnico sono attaccato alla televisione tramite un cavo OPTICAL. Vi prego qualcuno mi aiuti non riesco più a guardare nemmeno un film in santa pace per colpa di questo problema.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Da quello che dici quel tipo di impianto ha un gate sull’alimentazione  in pratica una funzione che in assenza di segnale si mette in standby per poi riaccendersi quando riceve nuovamente segnale, se questo effetto é di qualità é quindi radio é efficace non dovresti renderti conto di nulla se invece é una cialtronata oltre a sentire tagliato l’audio al primo segnale dopo essere andato in standby senti pure un rumore tipo clock nel momento in cui va in standby oltre che ha tagliarti tutto l’audio di sottofondo che innun film può essere anche solo un sospiro del vento o rumori ambientali deboli.

Ho cercato in rete il manuale ma quell che ho trovato é quasi illeggibile le righe sono impaginate una sopra l’altra e non si capisce una mazza, comunque apri il manuale e vedi se parla di una funzione che disattivi questo gate che magari chiamano in altro nome magari tipo standby automatico.

Sè non é disattivabile scusa il francesismo ma hai un caxxo in cùlo.

Puoi provare a fare una cosa perô, aggirando il problema,

Cambia tipo di collegamento così da non mandare alla soundbar un segnale pulito come quello ottico, collegati in analogico magari da una uscita cuffie del tv poi dal tv regoli il volume delle cuffie in modo da mandare il volume molto vicno al massimo se non proprio al massimo e dall’altra parte terrai il volume della tua soundbar più basso .

In questo modo alla soundbar dovrebbe arrivare oltre al suono pulito del film anche tutta la mèrda che genera la scheda audio del tv é magari la distorsione armonica che genera fa in modo che il segnale che arrivera costantemente alla tua soundbar non la farà andare in standby.

É un tentativo che se non hai il cavo ti costa 3/4 € di materiale che trovi anche al primo negozio di cinesi, il cavo deve essere minijack stereo da una parte ( quella che collegherai all’uscita cuffie del tv) é dall’altra deve terminare con i connettori compatibili con gli ingressi analogici della tua soundbar in genere o 2 rca o un minijack stereo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.