Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 mese fa

Se ipoteticamente il segnale wow fosse giunto a noi da una civiltà aliena, in che epoca, terrestre, sarebbe partito il segnale ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    La zona da cui sembra provenisse era quella di Chi Sagittarii, tre stelle che si trovano a circa 250 anni luce di distanza.

    quindi essendo stato registrato nel 1977, sarebbe partito nel 1750 circa.

    P.s. La distanza esatta delle tre stelle non si conosce perfettamente, il segnale è stato calcolato in seguito che potesse essere partito da quella zona del cielo.

    Oramai non si pensa più che sia un segnale proveniente da civiltà aliene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    sono stati gli alieni 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

    se è vero che proviene da tau del sagittario sono 122 anni, ma dubito molto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Pare che alcune comete possano produrre segnali simili al Wow, rilasciando idrogeno, ma non c'erano comete in quell'area nel momento in cui è stato rilevato, oltretutto le comete non emettono segnali così forti a quelle frequenze e resta inspiegato il fatto che sia stato rilevato da solo una delle antenne e non anche da altre. Insomma, per ora è materiale buono soltanto per X-files.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.