Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 mese fa

Giochi di corse per PSP, di modalità arcade e di modalità simulazione, chi mi spiega il significato di queste due modalità?

Mi sono da sempre piaciuti i giochi di corse di auto, e sulla PSP possiedo: Ridge Racer 2, Gran Turismo, Toca Race Driver 2 Toca Race Driver 3 Challenge, e tutti i Formula 1. 

Questi giochi che possiedo, sono di modalità arcade o di modalità simulazione?...

Cosa vuol dire modalità arcade e modalità simulazione?...

Non ho mai capito di preciso cosa vogliano dire.Grazie mille in anticipo,Cordiali saluti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Ciao, diciamo che dipende dal livello di "simulazione".

I giochi arcade sono meno realistici come stile di guida e anche come "avversari" (es. nei giochi arcade solitamente se sei indietro vai più veloce rispetto ai tuoi avversari mentre quando sei davanti questo divario diminuisce).

Nei giochi di simulazione invece si tende maggiormente al realismo (tenuta della macchina, danni, avversari, ecc..)

In genere la serie Gran Turismo ha sempre cercato di essere Simulativa mentre non so una serie arcade potrebbe essere need for speed o burnout.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • I giochi arcade son meno precisi nelle regolazioni e messe a punto del veicolo, la fisica è meno curata. I giochi simulativi curano in tutto e per tutto la fisica e le sensazioni di guida. Se tu potessi usare un volante di guida ad esempio e confrontare Gran Turismo Sport con Project Cars, scopriresti che il primo è molto più simulativo di Project Cars, tuttavia nessuno dei due eguaglia la simulazione di Assetto Corsa o Dirt Rally per i Rally.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.