città europee da visitare in un weekend?

vorrei fare una piccola vacanzina verso marzo/aprile in qualche città europea.

solo che non potrò avere ferie quindi devo utilizzare il weekend.

sulla base della vostra esperienza, quali città si possono vedere partendo il venerdi sera e tornando la domenica sera?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Una città giusta per il week end è Budapest perché non ha tantissimo fa vedere. Già con   Praga staresti strettino. Ovviamente dipende molto anche dagli aerei che riesci a prendere perché, a seconda di dove parti, non è detto che tu abbia il volo il venerdì e domenica sera. 

Quindi ti consiglio di fare il ragionamento contrario, controlla prima i voli che hai a disposizione per le varie destinazioni e poi semmai chiedi  consiglio si quale puó essere più fattibile...

EDIT: se vai con i nipoti Budapest ha anche delle bellissime terme storiche,  apprezzate da giovani e meno giovani! 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ReDa
    Lv 7
    1 mese fa

Ciao, come ti ha detto Pintupi, conviene guardare per che cittá trovi voli diretti a buon prezzo e decidere in base alle destinazioni che trovi.

In linee generali eviterei le grandi capitali (Parigi, Londra, Berlino) perché in un weekend non riesci a vedere praticamente niente.

Opterei per le capitali piú piccole o per altre cittá, tipo Monaco di Baviera, Salisburgo, Malaga, Saragozza, Rotterdam ... tanto per citarne alcune a caso!

• A_Rm
    Lv 7
    1 mese fa

Fondamentale per consigliarti è sapere da dove ti fa comodo partire, perché avendo solo un week-end è essenziale ottimizzare gli spostamenti. L'ideale sarebbe trovare un volo, il più breve possibile, che parta il venerdì sera e rientri la domenica sera e sicuramente c'è più scelta partendo da Milano rispetto a Reggio Calabria.

Cmq, a scatola chiusa, la già citata da qualcuno Valencia penso possa andare più che bene, visto che in quel periodo si tengono Las Fallas https://it.wikipedia.org/wiki/Fallas . In ogni caso, penso che ci siano anche altre destinazioni da considerare.

• Anonimo
    1 mese fa

Vai in Moldavia che le ragazze te la danno facile facile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

In un weekend ti direi Valencia, Bruxelles o Copenaghen. 

Le città più grosse non te le consiglio per una prima visita 

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Budapest, Bucarest, Praga,Berlino, Barcelona...

Il brutto di viaggiare nel weekend é che la domenica poi trovi tutti i negozi chiusi. A marzo 2017 mi visitai Parigi a piedi in un weekend, ma non penso sia viaggio alla portata di tutti perché camminai per più di 60km in 2 giorni e mezzo e poi ho rinunciato a visitare la Tour Eiffel (dovevo stare in fila per mezza giornata per poter salire in cima).

• 1 mese fa

tutte, ma io andrei in Ucraina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.