Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

È difficile prendere la patente?

Esattamente cosa si fa quando si entra in scuola guida? Si è seduti in un banco con un’altra persona o da soli? Ci sono interrogazioni o viene solo spiegato? È difficile lo studio?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Ci sono diverse altre persone, verranno fatte delle lezioni per ogni argomento, che in totale sono 25. Di solito dopo ogni lezione si fanno i quiz per vedere se si è appreso il tutto e man mano si aggiungono nuovi argomenti fino a completarli. Dopo si faranno solo quiz finché non si sarà pronti per l'esame. Non è niente di difficile, alcune cose si danno per scontate, altre si possono imparare studiando quel poco che basta e facendo molti quiz; all'esame troverai gli stessi ma potrebbero capitarne altri mai visti proprio perché sono tanti. In tal caso non temere, se hai studiato bene l'argomento saprai dare la risposta giusta. Saranno 40 domande vero o falso da svolgere in 30 minuti (vedrai che te ne serviranno molti meno effettivamente). Dopo aver superato la teoria avrai il foglio rosa e inizierai le lezioni pratiche. A distanza di un mese dall'esame teorico potrai fare l'esame pratico ma dipenderà dalla tua bravura e prontezza. Detto questo non preoccuparti andrà tutto bene e studia

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Dipende da scuola guida a scuola guida. A quella dove andai io anni fa, siccome ci furono pochissime persone, non mi fecero le lezioni di teoria nell'aula apposita, bensì vicino la segretaria, all'ingresso, e presi appunti sulla sua scrivania. 😂

• 1 mese fa

1)mi ricordo che la mia scuola guida aveva le sedie con l'appoggio pieghevole

2)ti spiegano e si fanno i quiz

3)se ci s'impegna no

• Anonimo
    1 mese fa

Io non ci sono riuscita a prenderla :/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.