Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 mese fa

Burger vegetariani ?

Salve a tutti, da poco ho iniziato a utilizzare prodotti valsoia come burger, cotolette e polpettine e recentemente burger vegetariani della viviverde Coop, bio.

Vorrei sapere, fanno male alla salute? O possono essere buoni dal punti di vista nutrizionale? Pareri onesti per favore 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

A piacciono  . Perchè a te no ? 

Allora prova  con i pomes frites e salsa  con la mega insalata mista ....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

No, non fanno male alla salute se consumati sporadicamente

• Accedi per rispondere alle risposte
  • giokko
    Lv 6
    1 mese fa

Le cosiddette carni vegetali dovrebbero avere lo scopo di accompagnare una parsona nostalgica della carne al vegetale.

Si tratta di prodotti molto lavorati a livello industriale e ricchi di sale.

La dottoressa Erica Congiu, biologa, nutrizionista afferma che i consumatori devono essere informati del fatto che non si tratta di alimenti salutari che possono essere consumati quotidianamente, ma alimenti “ricreazionali”, sullo stesso piano di gelati, dolciumi e patatine”.

Detto questo io non ho le competenze per commentare questa analisi, ma leggo spesso che la natura ci provvede verdure, legumi, frutta con guscio e cereali che di per se sono un alimento sano senza bisogno di interventi industriali, per chi vuole escludere la carne e derivati nella sua dieta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.