Ciccio ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 mese fa

Compagno raccomandato o professore🤬?

Iniziamo dal presupposto che frequento la terza media e, onestamente, sono il più bravo della classe in quasi tutte le materie. Due giorni fa abbiamo fatto la verifica di algebra e geometria e vengo a sapere che il professore é stato richiamato da un mio compagno dal momento che quest'ultimo ha detto innocentemente: "Nell'ultima espressione non ho riportato l'ultimo calcolo, ecco perché non mi é uscita🥺". Fin qui tutto normale, se non fosse che il professore gli ha dato ragione e ha detto che NON GLI AVREBBE CONSIDERATO L'ERRORE. Ora forse vi starete chiedendo che l'espressione sarà stata sicuramente una sciocchezza...mmm sfortunatamente valeva molti punti ed era bella lunga. Se mi vedo arrivare questo mio compagno con 10 regalato e io becco 9,5 mi iniziano a girare le...beh avete capito. Forse starete pensando: "Ma dai, il prof. sicuramente era distratto..." Sfortunatamente nn é la prima volta che succede, così come nn é la prima volta che al mio compagno regala punti... Inoltre due mesi fa abbiamo fatto una verifica dove dovevo risolvere un semplice teorema di pitagora dove, ovviamente, ho sbagliato a digitare sulla calcoltarice, anche se la formula e i segmenti erano giusti. Risposta del professore quando gliel'ho raccontato? "Ah...cambierà un dedimo, non di più." Ora il punto é:

-Dovrei parlargli faccia a faccia (al professore) dicendo la mia opinione di fronte a tutti?

-Dovrei aspettare i colloqui?

-Dovrei contattarlo tramite e-mail e parlargliene?

Aiutatemi perfavore!

Aggiornamento:

Comunque alla fine abbiamo preso tutti e due 9:( e mi son visto quella che ha copiato tutta la verifica da me con 9,5! Ho notato tra l'altro che tutti i favoreggiati del prof. sono rappresentanti di classe (ti pareva) e che probabilmente son stati presi in simpatia. Al mio compagno alla fine l'errore gliel'ha contato (eh menomale) però sono deluso dal fatto che ho sbagliato cose semplicissime e rosico solo al pensiero che la mia compagna ha preso 9,5 e io no, visto che ha copiato tutto da me :(

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

Secondo me e il prof che fa preferenze(miglior risposta)?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

Bhà... Io ho una prof. Che mette voti in base all' suo stato umorale (quindi sempre va male) nn sei l'unico, una cosa sola che puoi fare è STRAFOTTERTENE e prendere almeno la sufficienza. La mia prof quando è arrabbiata mi abbassa il voto di 2 (es. Io prendo 10, lei mi mette 8).

Spero di esserti stato d'aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.