Come capire se si e pronte a diventare mamme ?

Ciao a tutte allora sono fidanzata fa due anni e convivo da 6 mesi con il mio ragazzo va tutto benissimo stiamo bene anche a livello economico io ho 23 anni appena compiuti, e capita che quando ho qualche ritardo visto che il mio ciclo non è sempre regolare il mio ragazzo spera sempre che sono incinta e ci spero anche io quando lo vedo così felice all'idea di avere un figlio solo che io non so se mi sento già pronta, cioè certe volte anch'io fantastico su quanto vorrei essere mamma che se capitasse che rimanessi incinta sarei felicissima perché non ce cosa più bella di essere mamma solo che poi faccio 5 passi indietro e mi dico che ancora e troppo presto che non mi sento pronta ad affrontare una gravidanza e tutto quello che ne comporta che vorrei prima convivere almeno per un anno e godermi tutto le uscite con il mio ragazzo la spensieratezza che abbiamo che se ne abbiamo voglia usciamo anche verso mezzanotte, andarci a fare dei viaggi delle crociere che poi con i bambini e più difficile non impossibile certo, insomma quando penso alla possibilità di rimanere incinta non mi sento mai pienamente pronta per diventarlo e non so come faccio a capirlo? voi come lo avete capito ? Grazie mille in anticipo  a tutte 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Se non ti senti pronta dovresti parlarne con lui ed iniziare ad usare anticoncezionali (pillola, cerotto o anello)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.