Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 mese fa

cosa succede se non studio la matematica ?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Dipende da quello che vuoi fare nella vita. E' chiaro che se andrai a fare il bitumatore di strade non avrai bisogno di conoscere l'analisi matematica o la teoria dei numeri. Però qualsiasi (e dico qualsiasi) lavoro a carattere tecnico, scientifico (e anche amministrativo) richiede una certa conoscenza della matematica (o almeno di alcuni suoi aspetti).

  • 1 mese fa

    semplice: quel paio di scarpe che avevi visto a 160 euro ora sono scontate del 60%, la tua amica ha già calcolato il netto e tu stai ancora lambiccando col telefonino. Cheffiggurradimmerrr...

  • 1 mese fa

    Verrai truffato dalle C.T. che ti proporranno sempre tariffe vantaggiose, ma se non riuscirai a compararle mediante giusti calcoli di differenza, arrotondata per eccesso, spenderai solo soldi inutilmente. E non passerai mai i concorsi, pur facendoti raccomandare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Non farai niente nella vita 

    • Stella1 mese faSegnala

      Esatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    La matematica e affini sono dappertutto.

    Quindi potrebbero fregarti durante la spesa cioè un'acquisto di qualcosa facendoti spendere più del previsto. Oppure se tu sei il commerciante e non sai applicare la matematica potresti far perdere un'affare alla tua azienda.

    Oppure se sei un geometra non puoi sapere se la costruzione può esser fattibile o no ?

    Fonte/i: Me stesso
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

    Il mondo continua a girare fregàndosene di te.

    Ma tu sei sicuro di fregàrtene del mondo e di lasciare che tutti ti possano mèttere i piedi in testa?

    • pero se i piedi sono puliti o di belle donne allora si 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    1 mese fa

    Potresti trovarti in difficoltà a capire certi discorsi e fare anche brutte figure.

    Comunque la domanda mi sembra fuori categoria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Se non la studi diventi un somaro in quella materia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Secondo una recente ricerca effettuata da alcuni studiosi, andar male in matematica costituirebbe una vera e propria sindrome chiamata Discalcolia. Si tratterebbe di un disturbo che rende difficile l'apprendimento dei numeri e delle loro dinamiche e ne soffrirebbe circa il 5-7% della popolazione mondiale. Tuttavia non essere bravi in matematica non sarebbe un problema.

    Secondo la stessa ricerca infatti vi sarebbero cinque buoni motivi per i quali andar male in matematica sarebbe addirittura una fortuna. Basti pensare che la maggioranza dei geni divenuti famosi non erano proprio delle cime con i numeri.

    Quindi, se macinare numeri non è il vostro punto forte, non abbiate paura - qui ci sono cinque ragioni per le quali è consentito essere davvero terribili in matematica!

  • oubaas
    Lv 7
    1 mese fa

    Succede che non la impari ^_-

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.