Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Problemi a dormire? sogno-veglia?

Praticamente sono 2 mesi e più che non dormo bene, e la situazione peggiora e non migliora.

Mi sveglio al minimo rumore, e non dormo mai profondamente.

Mi sveglio parecchie volte durante la notte, e oltre a questo mi sveglio anche sempre alle 6 di mattina, perchè mio padre si sveglia fa rumore e io lo sento.

Poi cerco di riaddomentarmi, ma so che questo è sbagliato perchè come regola faccio ricominciare il ciclo, e poi alle 8 e mezza (orario in cui dovrei veramente alzarmi) non riesco a svegliarmi e va a finire che mi alzo alle 9 e mezza, con un sonno e freddo allucinante.

Consigli?

3 risposte

Classificazione
  • roc
    Lv 7
    1 mese fa

intanto alla tua eta dovresti dormire 7 ho 8 ore,,poi cerca di andare a letto verso le ore 23 ho 24 poi,,,,se ti svegli durante la notte,,,fai cosi,,ti alzi ma con pochissima luce prendi una coperta e vai a completare il sonno in un altro letto ho divano ,,e mettiti anche una fascia negli occhi ,,funziona,,Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Drogati di meno

• Anonimo
    1 mese fa

Cause comuni:

1.Cattive abitudini nel sonno, come il fatto di bere bevande che contengono caffeina nel pomeriggio o la sera, fare attività fisica la sera tardi o un programma di sonno-veglia irregolare

2.Disturbi mentali, in particolare problemi di umore, ansia e disturbi da abuso di sostanze

3.Altri disturbi, come i disturbi cardiaci e polmonari, disturbi che colpiscono i muscoli o le ossa, o dolore cronico

4.Stress, come quello dovuto a un ricovero o alla perdita del lavoro (chiamato insonnia transitoria)

5.Eccessiva preoccupazione sull’insonnia e un altro giorno faticoso (chiamata insonnia psicofisiologica)

In teoria dovresti provare i sonniferi( solo prescritti dal medico)

Altrimenti camomille sogni d'oro.

Ti consiglio di parlare con il tuo medico di base.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.