Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Voglio lasciarlo? ?

Penso spesso di voler lasciare il mio ragazzo.. Ormai in ogni situazione vedo solo i suoi difetti, le cose che dice e quelle che non dice, quelle che fa, quasi tutte mi infastidiscono.. Però quando siamo soli io e lui spesso sto bene. 

Dentro di me sento che non c'è più quel sentimento, ma non ne sono convinta, ho paura che sia un periodo (che va avanti da un po'), o che semplicemente sono fatta io così, ma so che non è normale pensare di volerlo lasciare..Che faccio? Lui è innamoratissimo e ogni volta che anche per scherzo gli dico che lo lascio lui mi dice che senza di me si ammazzerebbe....... 

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao! Credo che le cose più importanti della vita siano essere felici e amare. Da come hai descritto la tua situazione non mi sembra che lo stai facendo.

Cerca di chiudere questo capitolo e metti te stessa davanti a tutto e tutti. Sarà difficile per entrambi, ma vedrai che sarà un'occasione per trovare una persona che ti rende felice ogni momento della giornata.

Non so quanti anni hai, ma non è detto che un giorno vi ritroverete. I miei genitori hanno divorziato dopo 20 anni di matrimonio e il nuovo marito di mia madre è il ragazzo con cui era stata insieme da giovane e a cui aveva dato il primo bacio. Se sono rose fioriranno!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Ciao.

Io sono una fan dell’onestà prima di tutto.

Sai secondo me tu hai già maturato questa scelta di lasciarlo, solo che il pensiero di provocargli sconforto, tristezza ecc. ti frena. Ti consiglierei di capire da quanto continua questo tuo disagio, se è qualcosa di nuovo, magari è solo un momento e fossi in te non prenderei decisioni di cui poi potrei pentirmene. Se invece è da un po’ che ci pensi, ti consiglio di lasciarlo andare, ma devi essere sicura perché dall’altra parte ci sono dei sentimenti ( suppongo abbastanza forti). Quello che ti consiglio è che in un modo o nell’altro tu porterai rispetto per l’altro, l’amore può finire, ma se si è capaci a chiudere con gentilezza, l’altra persona soffrirà comunque, ma non come se sentisse che l’hai presa in giro.

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Se hai questi pensieri è perché vuoi lasciarlo ma magari ti freni per paura di farlo stare male o di rimanere sola. Sii sincera con te stessa ed anche con lui, sarà dura ma è la vita, a tutti è successo di lasciare ed essere lasciati.

• roc
    Lv 7
    1 mese fa

non mi e piaciuta la frase di lui,,si ammazzerebbe,lui cosi ti sta ricattando,,prenditi una pausa di riflessione che so di due mesi,,cerca di incontrare altri ragazzi e poi valutare,,parti da un concetto che TU sei libera di fare quello che desideri e nessuno al mondo si deve intromettere nei tuoi sentimenti solo TU sai quello che si prova,,Ciao

• Le pause come dice la parola servono per riflettere e capire se si prova ancora qualcosa per il proprio ragazzo/a non per sentirsi single e andare con altri,anzi si dovrebbe stare soli proprio per pensare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Penso dovresti essere sincera con lui e fargli capire che ti serve tempo per capire cosa vuoi. Che non è lui la causa ma tu sei la causa. Se ti ama capirà. 

• 1 mese fa

Sono nella tua stessa situazione .. 

• 1 mese fa

ciao dovresti pensare a ciò che vuoi invece di lasciarlo prova ha stare per un periodo lungo senza di lui forse questo ti chiarirà le idee al meno penso buona fortuna

• 1 mese fa

Se non ti piace più, lascialo e trovatene un altro-

• Anonimo
    1 mese fa

Quando si fanno certi discorsi significa che la storia è ormai al capolinea. Poni fine al più presto per il bene tuo e suo

• Anonimo
    1 mese fa

Visto che non ti trovi bene insieme a lui non ha senso continuare. Lascialo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.