yuna ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Non capisco la differenza fra "VOLTARE" e "VOLGERE". Puo spiegarmelo con degli esempi ?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    I termini sono simili. Tuttavia "voltare" si utilizza per qualunque cosa ad esempio sei in auto e dici al guidatore "Volta a destra" mentre "volgere" si utilizza per una parte del corpo umano ad esempio "volgi lo sguardo da quella parte" o "volgi il collo"...

    • yuna1 mese faSegnala

      Grazie per la spiegazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Voltare l'angolo di una strada. Voltare pagina di un libro. Volgere lo sguardo in alto. volgersi indietro.

    • yuna1 mese faSegnala

      Grazie per gli esempi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Come ha ben spiegato Mario P aggiunge anche che il verbo Volgere lo puoi   utilizzare con il finire del tempo,la conclusione di ,anno,periodo.Esempio,La ricerca ventennale sta per volgere al termine,l'anno sta per volgere al termine,etc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Qundc caratteri

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.