Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Perché ho avuto questa reazione?

Ho fatto una corsa improvvisa a freddo e subito dopo stavo morendo, mi girava la testa, sudavo freddo, avevo mal di pancia, nausea e senso di vomito. Perché?

Aggiornamento:

Stefano: senza riscaldarmi... è italiano

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Fondamentalmente è un problema di pressione.

Nello sforzo a freddo, prolungato, si alza molto la pressione arteriosa, provocando giramenti di testa, nausea...

Poi diversi altri fattori chimici sui muscoli, anche addominali, adrenalina, acido lattico... 

Ma principalmente è lo sbalzo improvviso di pressione.

Dovremmo sempre allenarci per fare in modo che il corpo sia in grado di dare il 105% in pochi istanti, nell' immediato.

Purtroppo spesso non facciamo questi allenamenti, tiriamo fuori le pantofole da pensionato e corriamo l' enorme pericolo dell' imborghesimento.

Giusto poco fa, parlavo con due amici in Calabria, che la scorsanotte  hanno avuto il terremoto.

Qualsiasi pericolo arriva in modo improvviso, inaspettato, per cui il corpo deve essere subito reattivo.

Adesso stai dormendo, entro 40 secondi devi essere in strada operativo, massimo livello di reattività e lucidità psicofisica.

Un allenamento che a volte non abbiamo voglia di fare e questo è gravissimo!

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    4 sett fa

Forse ti sei sforzato troppo, o se non sei abituato a correre è per questo motivo.

• Anonimo
    1 mese fa

prima di correre non dovevi abbuffarti di pasta e fagioli

chi ti aveva assicurato che scoreggiando avresti corso più forte ti aveva mentito

• 1 mese fa

Forse hai mangiato pesante, oppure non sei abituato a correre o a fare attività fisica quindi il tuo corpo con questo stress improvviso si è sentito male.

Può essere per tante cose forse era troppo freddo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ho fatto una corsa improvvisa a freddo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.