Devo illuminare una stanza con un effetto particolare?

Buongiorno a tutti, devo illuminare una stanza in modo che la luce riempa tutta la stanza senza battere sulle pareti. L'effetto che devo avere è quello di illuminare la stanza a giorno, ma le pareti ( colorate di blu mezzanotte) che vengono lasciate in ombra facciamo l'effetto del cielo di notte. (In realtà ci ho già fatto un ragionamento ma non sono sicura della correttezza, quindi prima di cominciare i lavori volevo un consiglio di qualcuno che se ne intenda). La soluzione che avevo pensato io era quella di installare dei faretti a led che puntino verso il basso in modo che soffitto non venga proprio illuminato e sembri quasi nero, però ho il timore che non venga come immagini. 

Qualcuno che sa darmi dei consigli ?

Grazie, voto risposta migliore

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Fai a pezzi l'armadio e dagli fuoco in mezzo alla stanza, vedrai che effetto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

se illumini il pavimento viene una porcheria....mi sa che non riuscirai mai a ottenere ciò che vuoi.

fai delle prove con una semplice pila o la torcia del telefono..spegni la luce e usi quella per simulare i futuri faretti o luci che metterai e vedi cosa cambia illuminando un punto piuttosto che un altro.

l'unica cosa che secondo me da buoni risultati è mettere quelle stelline fosforescenti adesive..e con una luce tenue in camera risalteranno dando l'effetto cielo stellato. ne puoi prendere qualcuna e fare una prova..

• 1 mese fa

Il pavimento, gli oggetti, le persone, la stessa aria presenti nella stanza rifletteranno e diffonderanno sempre, in certa misura, la luce proveniente dal soffitto, anche sulle pareti.

Meglio di tutto una pittura opaca, scura, a buccia d'arancia.

• Anonimo
    1 mese fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.