Come posso creare un link di download in html?

Vorrei proprio scrivere il percorso del file che voglio condividere, non ditemi di usare mediafire, mega ecc...

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Vuoi inserire un link? Semplicemente devi fare ciò che nell'HTML si chiama anchor text. La sintassi è questa:

    <a href="https:\\www...nomefile.pdf">click_per_scaricare </a>

    Dove https:\\... è il percorso (url) del file già in rete. In alternativa al posto di https devi mettere il percorso C:\\... quindi in locale, del tuo computer. In tal caso il file sarà disponibile solo in base alle impostazioni di condivisione (che non sia nascosto, protetto per chi accede dall'esterno della tua rete) e ovviamente sarà disponibile solo se hai il computer acceso e connesso ad internet.

    La parte click_per_scaricare sarà il testo che cliccato si collega al link prestabilito, quindi meglio mettere un testo chiaro e pertinente.

    Ho scritto nomefile.pdf come sempio, ovviamente può essere immagine.jpg o file.doc o quello che vuoi, assicurati che nome ed estensione siano corretti.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Giulio M
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Se vuoi automatizzarlo puoi crearlo tramite script batch  (.bat, comandi DOS) oppure tramite un qualsiasi linguaggio di programmazione, es. C/C++

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    è impossibile, devi essere un super fottùto genio per riuscire a fare sta cosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.