Stefy ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 mese fa

perdonereste mai un amico che vi ha pugnalato alle spalle?

Perdonare o ognuno per la propria strada?

Se qualcuno tradisce la vostra fiducia come agite?

17 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Se mi pugnala non è più un amico. Voglio dire sì è definito da solo con la sua azione. Mi ha dimostrato che è finita o che probabilmente non era vera amicizia. Comunque perdonare non è difficile  ma tornare a come si stava prima lo ritengo improbabile. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Mai perdonare chi ti pugnala alle spalle perché in quel momento in cui lo stava facendo di te se ne fregava

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

    Perdono raramente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    I tradimenti di fiducia non vanno e non devono essere perdonati.

    Per me , una persona che tradisce la mia fiducia , è morta sepolta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Ognuno per la sua strada.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se mi pugnala alle spalle se ne va affanculo. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Eeeh, quante volte ho lasciato correre. Non mi piace il concetto di "perdono", diciamo che io accantono i torti, li faccio scivolare via e cerco di essere comprensiva. Offro attenuanti, ecco. Tendo a dare varie possibilità, fintantoché ne ho voglia, fintantoché la pazienza (sempre meno) regge. Quando non ce n'è più, e ce ne vuole per spremermi fino all'ultima goccia, indifferenza totale. 

    Una cosa che ho imparato è mettere un po' di distanza per ogni piccola delusione che mi viene rifilata. Per tutelarmi. Io nemmeno me ne accorgo, è come un automatismo, quando mi rendo conto di aver fatto qualche passo sono in realtà già lontanissima. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    potrei perdonare ma non potrei più considerarlo amico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Si eccome gli donerei la mia amicizia tanto agognata mi trasformerei per lui nella sua più cara amica S . 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    MAI                       

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.