promotion image of download ymail app
Promoted

Avete fede?

11 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Io ho fede. L'ho acquisita gradualmente dopo anni di studio della Parola di Dio, la Bibbia. Ti accorgi di averne quando i dubbi sull'esistenza di Dio svaniscono e confidi pienamente in Lui e nelle sue promesse.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Sono una persona che ha molti dubbi, che è molto tormentata, che la religione sta distruggendo con stupide regole e con un continuo senso di colpa per essere venuto al mondo. 

Avere fede è stato solo un ostacolo, per me. Non una gioia.

• 3 mesi fa

non sono credente

• non ci hanno ancora presentati e ho detto tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Si e no, ovvero trovo che da una parte ci siano motivi molto validi per avere fede ma a volte quando accadono situazioni negative succede che rimetta le cose nuovamente in discussione, cercando di trovare una (anche nuova) risposta, o approfondire le risposte precedenti. Mi manca ancora una certa "stabilità", ci sarebbe ancora tanto da approfondire, non so infatti se seguire in modo serio il consiglio di San Paolo di "esaminare ogni cosa", oppure accontentarmi con umiltà di un "beati coloro che credono senza aver visto" (detto da Cristo stesso)

• 3 mesi fa

Ci sono tre cose che uno può fare per avere fede condividere con Dio ogni momento  della giornata avere un dialogo come frate Lorenzo, un altra cosa e passare i grani del rosario dicendo Signore Gesu figlio di Dio abbi pietà di noi, o semplicemente  il nome di Gesù e un altra cosa e il canto scegli un canto che senti ti piace, un canto religioso ce ne sono bellissimi e cantalo spesso 

Questo e il modo per sentire la presenza di Dio

Io faccio  queste cose ho fede

• Dipende cosa intendi per fede.

• 3 mesi fa

Non più, onorevole collega.

• 3 mesi fa

non sono un mentecatto.

• ?
    Lv 7
    3 mesi fa

E tu?,hai fede?    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.