Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 1 mese fa

Qual è la ragione biologica per cui i maschi sono più collaboranti, solidali ed uniti?

Sto svolgendo il mio primo tirocinio in ospedale ed ho notato che gli uomini, dagli OSS agli infermieri ai medici, sono MOLTO più affiatati, solidali ed uniti delle donne.

Chiacchierano, scherzano, bevono e mangiano insieme durante le pause, si salutano e si abbracciano.

Come sono belli insieme... Come si divertono, pur essendo circondati dal dolore che si tocca in ospedale...

Io sono una ragazza e le infermiere e le dottoresse mi stanno dando filo da torcere.

I miei colleghi maschi sono adorati e ben voluti da quasi tutti, mentre noi ragazze dobbiamo stare attente anche a come ci muoviamo, altrimentini si scatena il panico.

Non perdono occasione per trattarci male e per umiliarci, o per lanciare frecciatine fuori luogo.

Non sono l'unica ad averlo notato, purtroppo...

Anche le colleghe in altri reparti stanno subendo lo stesso trattamento.

Perché succede questo?

Qual è la ragione biologica che porta a tutto questo?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Penso sia dovuto al fatto che tra voi donne ci sia qualcuna un po' invidiosa o che comunque non abbia proprio un bel carattere o sia una persona falsa. Pensa a lavorare e fregatene 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

non credo che la situazione sia nel modo in cui la descrivi di default. Credo invece che probabilmente anche in te ci sia qualcosa che fa scattare quelle piccole invidie, quelle "frecciatine" come tu le chiami. A volta basta pochissimo, in grembiule che mostra qualche formetta in più, quel filo di trucco, quel modo di porsi, quell' accento troppo pesante, quella vocetta troppo squillante...o magari altro. Fai un tentativo, cerca un po in tutti i tuoi cassetti esteriori e fatti voler bene, non è difficile

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.