Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 mese fa

cerca il loro significato sul dizionario e scrivi una frase con ciascuna di essi.?

Mecenate,

Odissea,

Matusalemme,

Cicerone,

Giuda,

Cenerentola,

Attila,

Calvario.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    1. Lorenzo il Magnifico fu un munifico mecenate nell'Italia quattrocentesca. 2. Quel viaggio in Australia assunse i contorni di un'autentica odissea. 3. Quell'anziano matusalemme appariva decrepito e infermo. 4. Guido mi fece da cicerone nella splendida città di Verona. 5. Luigi si rivelò un giuda nei confronti di Paolo. 6. Ersilia fa da cenerentola alle sue sorelle. 7. Mauro è un attila coi giocattoli degli altri bambini. 8. La malattia della nonna fu un vero calvario.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Grazie di cosa?

    E' un compito banale, muovi il sedere caprone.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.