Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Ciclo irregolare, perfavore entrate!!!?

Ciao a tutti, sono Elisa e ho 14 anni. La prima volta che mi è venuto il ciclo è stato il 3 settembre del 2019 e da allora non mi è più venuto. Forse potrebbe essere il mio peso? Io peso 37kg e sono alta circa 160cm so che in molti di diranno che sono magra però mi sembra sempre di essere grassa anche se so di non esserlo...

Inoltre sono una persone timida che soffre abbastanza spesso di ansia soprattutto a scuola durante le interrogazioni o le verifiche. Mia mamma è abbastanza preoccupata però sto bene e anche se l'ansia non aiuta molto sono quasi sempre felice. Secondo voi cosa potrei fare? Grazie a tutti ^^

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Prova a chiedere al Ginecologo magari con un test riesce a capire.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Non ascoltare chi ti dice certe cose.

È vero pesi poco.. pesavo poco anche io alla tua età... ciclo irregolare e abbondante! Ma comunque fai un controllo dalla ginecologa e fai degli esami del sangue perché sono comunque passati diversi mesi 

• Anonimo
    1 mese fa

Per forza, sei anoressica.

• Ciao Elisa     

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io credo che per causa del tuo peso hai perso il ciclo comunque la cosa migliore è parlarne co  tua mamma e di conseguenza il tuo medico di base che ti può aiutare . Io non so che problematiche danno queste mancanze di ciclo ma io fossi in te avrei paura che compromettesse la mia fertilità , ma sicuramente non sarà cosi ovviamente non sono un medico perciò l' unico che ti potrà aiutare e spigare bene è lui 

• 1 mese fa

se ti sei appena sviluppata è normale che si deve ancora stabilizzare.... ma se tu non mangi guarda che fai un grande sbaglio... anch io soffro d ansia,ma non c entra nulla con il fatto di non managiare,certo che se gia da ora fai cosi figuriamoci... intanto ti consiglio una bella visita dalla ginecologa con tua mamma e poi fatti aiutare per quanto riguarda il cibo perchè non si scherza. ci sono bimbi che muoiono di fame e tu invece che cel hai lo rifiuti... pensa alle cose che fai..a tutto c è una conseguenza... e in questi casi sono sempre negative.... buona fortuna

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Sei troppo magra, se si è troppo magri si va in amenorrea, ovvero il ciclo non viene più fino a quando si raggiunge un peso normale.

• Elsa
      Lv 5
      1 mese faSegnala

37 kg per una statura di 160 sarebbero effettivamente troppo pochi per un adulto, ma per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni usano un altro percentile

• sandro
    Lv 5
    1 mese fa

Non c'è di che preoccuparsi: nei primi tempi è normale che il ciclo sia irregolare. Per ora non devi fare niente, Se tra qualche mese persistesse vai dal medico, ma sempre senza eccessive preoccupazioni.

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao!

Nei primi tempi dopo il menarca, è normalissimo che il ciclo sia irregolare. 

Ci vuole quasi sempre un po ' di tempo prima che si regolarizzi (Io stessa iniziai solo dopo un anno ad averlo ogni 28 giorni regolarmente) .

Quindi, non preoccuparti 😉

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Ciao, ricordo che anche a me saltò per qualche mese, può succedere all'inizio, poi man mani si regolarizza. Aspetterei un altro mese e contatterei un ginecologo per sicurezza. Mica hai avuto qualche rapporto? Non si sa mai al giorno d'oggi, ma credo di no visto che non lo hai accennato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.