Accendisigari bruciato?

Salve ti spiego brevemente il mio problema. Volevo collegare una striscia LED lato passeggero e lato guidatore con i loro rispettivi interruttori Alimentandoli tramite accendisigari. I cavi dell'accendisigari sono due rossi e uno nero. Per errore Si sono toccati i due cavi Rossi provocando una scintilla. Adesso non arriva più corrente. Non essendo pratico di queste cose non so proprio cosa possa essere successo. Ho provato a controllare il fusibile ma risulta integro. Ho un opel astra h gtc

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Bisognerebbe sapere se per prelevare la tensione di 12 V dalla presa dell'accendisigari hai utilizzato lo spinotto apposito, e se i 2 fili rossi fuoriescono da detto spinotto. I fili rossi, e solo i fili rossi sono sempre collegati al segno positivo della batteria, quindi collegandoli assieme anche solo accidentalmente non succede nulla, e solo probabile che il contatto sia avvenuto tra i fili rossi positivi ed il filo nero negativo, provocando il cortocircuito. Anche se il fusibile dedicato non sembra fuso, provarlo con un tester, oppure provare comunque a sostituirlo con uno certamente nuovo dello stesso amperaggio.

Attachment image
  • 8 mesi fa

Ho controllato meglio ed era il fusibile bruciato grazie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.