Per un laureato in storia dell'arte, esiste una concreta possibilità di lavorare come insegnate?

dove posso trovare informazioni utili? Ad esempio: in quali scuole si insegna questa materia? Qual è la reale prospettiva occupazionale?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Esiste ma è difficile, ti rimangono le scuole medie e qualche liceo. Puoi vedere tutto sul miur, in particolare le classi di concorso da considerare. Metti in conto che puoi insegnare anche altre materie letterarie in base ai crediti che hai ottenuto all'università; ne dovrai prendere altri 24 in materie della branca educativa e psicologica e fare un concorso. Insomma, la strada è un po' ardua e le possibilità scarse ma tentar non nuoce. Io, per evitare di finire sotto i ponti, sto cercando di aprirmi qualche strada in più. Nonostante abbia sempre voluto insegnare, ormai lo sto valutando come piano b.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    mi sembra che ci siano dei concorsi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.