Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 8 mesi fa

ho paura di essere alcolizzata?

sono una ragazza di 18 anni e mezzo e credo di avere un problema con l’alcol, ho iniziato a bere alcolici a 13 anni, all’inizio li assaggiavo e basta, a 14-15 ho iniziato a bere regolarmente e adesso mi ubriaco in media 2 volte a settimana. A me non piacciono tanto il vino e la birra, vado matta per i superalcolici, quando voglio qualcosa di leggero mi bevo qualcosa tipo un po’ di malibu oppure di vodka alla fragola, mentre invece quando voglio ubriacarmi mi bevo anche più di mezzo litro di vodka liscia/gin/tequila... i miei genitori non sanno che bevo così tanto ma quando mi vedono ubriaca si arrabbiano tantissimo. Io purtroppo sono molto depressa in questo periodo e il bere mi consola tantissimo, io so che bere fa male, ma mi piace troppo e ormai non posso più farne a meno, cosa dovrei fare in questo caso? cosa dovrei dire ai miei genitori?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Se a 18 sei già ai superalcolici, come farai quando i problemi e le difficoltà della vita aumenteranno ...Potresti parlarne all'anonimo alcolisti in un gruppo di sostegno.

• 8 mesi fa

allora smetti quanto prima

• Anonimo
    8 mesi fa

sei alcolizzata se devi per forza bere tutti i giorni perche ne senti proprio il bisogno...se lo fai anche solo un giorno si e uno no non sei alcolizzata ma hai solo la brutta abitudine di bere troppo....

cerca di smettere o per lo meno di non farlo troppo spesso xchè è cosi che si diventa alcolizzati......se lo fai troppo spesso rischi di cadere nell'abitudine di farlo ogni giorno...e poi alla lunga di farlo da quando ti svegli fino a quando vai a dormire..

si diventa alcoolizzati lentamente...più rendi brevi gli intervalli tra un bicchiere e l'altro e più ti avvicini alla dipendenza da alcool.

se ti piace bere fallo magari una volta sola a settimana..massimo 2...non ti farò sicuramente bene alla salute ma non rischi di diventare dipendente.

un alcoolizzato si alza al mattino e cerca subito alcool perchè è irrequieto fin che non riesce a bersi qualcosa e mettere in circolo nel sangue la sua droga...l'alcool

• Anonimo
    8 mesi fa

Ci sono passato. Pensa che questa estate tutte le notti andavo nel giardino di casa e mi bevevo o belvedere o whisky, ma tanto bevevo, pensa compravo una belvedere di 3 litri ogni 7 giorni. Avevo tanti problemi e mi mettevo li fuori ascoltavo musica, fumavo, bevevo e pensavo. Poi ho smesso perché stavo veramente esagerando me lo hanno fatto capire tutti gli amici. Non è difficile smettere anche perché non è droga vera e propria come l’eroina ad esempio, basta che non ci pensi e non bevi più, se proprio non riesci a smettere dovresti andare in qualche comunità che ti potrebbe aiutare se qualcuno a casa non può 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.