Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Studiare storia ?

Ragazzi ho sempre avuto un amore per la storia ma ho paura di studiarla all’università per gli scarsi sbocchi lavorativi, chi la studia può raccontarmi come si trova e se è preoccupato per il futuro?

3 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    1 mese fa

Premetto che non ho studiato storia all'universitá.... ma a mio parere offre davvero pochi sbocchi lavorativi.

Se hai giá un'idea chiara sul tuo futuro e sai che per il lavoro che vuoi fare non serve una laurea specifica (cioé se vuoi fare un lavoro per il quale non serve una laurea in particolare o non serve proprio la laurea), allora puoi studiare storia diciamo piú per interesse personale che per aprirti sbocchi lavorativi.

Ma se, come la maggior parte degli studendi universitari, vuoi laurearti per aprirti sbocchi lavorativi, ci penserei due volte.... 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Se hai un grande amore per la storia, un'alternativa ed un buon compromesso tra passione e opportunità lavorative potrebbe essere la laurea in Scienze Politiche, che cmq da l'opportunità di poter partecipare a molti concorsi nella Pubblica Amministrazione.

• 1 mese fa

peccato che sia una materia snobbata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.