Quale film horror guardare nel 2020?

Dopo che ormai ho visto quasi di tutto, ora che siamo nel 2020 dove i nuovi film horror non sono altro che un remake della storia dei film più vecchi perché non ci sono più idee creative tra i produttori.

Non usciranno mai più film come Silent Hill..

E allora cosa guardare?

5 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

In questi ultimi anni sono riusciti a sfornare i migliori horror del ventennio:

- Hereditary 

- Get out (anche se non propriamente sovrannaturale)

- Noi (come il precedente)

- Midsommar 

- The VVitch 

- It follows

Non dimenticando anche quel gioiello di Babadook del 2014, nonché gli ancor più precedenti Insidious e The Conjuring (di entrambi solo le prime due parti).

Se vuoi, aggiungi al mazzo anche IT capitoli 1 e 2, anche se si tratta di fantasy, perché alcune scene sono decisamente intelligentemente girate.

Per quanto io adori Silent Hill, mi sa che dovresti dare un'occhiata ai sopraelencati se non l'hai fatto😉

• Detto fatto ;) ottimi titoli

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Secondo me i più promettenti sono questi quattro:

Gretel & Hansel: diretto da Oz Perkins, uno che ha un modo tutto suo di intendere l’horror (vedi Sono la bella creatura che vive in questa casa, non un horror geniale, ma piacevole e particolare).

A Quiet Place Part II: da ciò che ho letto, sembra essere sia prequel che sequel del primo, come lo è la Parte II più famosa della storia (Il padrino). Il primo è uno dei migliori horror che ho visto, quindi questo ha la mia attenzione.

Last Night in SoHo: nuovo film di Edgar Wright, che per la prima volta si da all’horror puro. Dalla sinossi potrebbe uscirne un film antinostalgico.

Halloween Kills: sequel dell’Halloween del 2018, che non credo si chiami solo “Halloween” per caso (David Gordon Green ha preso l’originale come punto di partenza, come se fosse un prequel, e ora ne vuole tirare fuori una trilogia d’autore, che terminerà con Halloween Ends).

Del 2019, ma con buone/ottime recensioni, mi sono segnato pure The Lodge e Saint Maud.

Ci sarà sicuramente qualcos’altro che scoprirò durante l’anno, ma per ora i più interessanti sono questi.

• 1 mese fa

Midsommar

Comunque lo ribadisco ancora una volta, l'horror al cinema fa schifo a meno che non sia mischiato con altri generi, tipo il fantasy o la fantascienza (vedi Alien).

• Sono d'accordo, gli ultimi che ho visto al cinema erano proprio scontati... Sembravano horror solo perché c'era l'audio sparato al massimo

• mario
    Lv 4
    1 mese fa

Ancora a giudicare i film dalla trama

• Io non giudico i film dalla trama e tu non hai risposto alla domanda.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • roc
    Lv 7
    1 mese fa

Ti do un film che non ai visto L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI, e americano di anni fa e il migliore del suo genere,

Il trailer e americano,,,il link del film primo tempo e secondo tempo e in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=QqaPUTHSJHY

Youtube thumbnail

https://www.dailymotion.com/video/x10v1v5

https://www.dailymotion.com/video/x10v4he

• Grazie, gli do un'occhiata dopo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.