È possibile avere un'altezza media avendo entrambi i genitori bassi?

Ciao,ho 22 anni e sono una ragazza..diciamo che non mi considero né una tappa,né una stangona..sono alta circa 1,60 e credo che per una donna sia un'altezza normale.. i miei genitori sono 1,56 tipo.. come mai io e mio fratello siamo nati più alti? Mio fratello ad esempio è  1,70

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Perchè l'altezza non dipende soltanto dall'altezza dei genitori... Ci sono altri fattori, ad esempio l'altezza dei nonni, lo sport praticato da te e tuo fratello, l'alimentazione.

    Oltre a tutto ciò c'è ovviamente anche una percentuale di casualità.

    Spero di esserti stato utile ; )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

    A volte si “eredita” l’altezza dai nonni o zii, altre volte dipende dal proprio ormone della crescita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.