Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 mese fa

Quanti pc hai avuto? Con quale sistema operativo?

10 risposte

Classificazione
  • KONAN
    Lv 4
    1 mese fa
    Migliore risposta

Il mio primo PC era un Oregon scientific, l'accelerator elite

1 desktop con Windows 95

1 desktop con Windows Vista 

1 Laptop con Windows 7 che è morto 

1 Laptop rigenerato con win 10 e gli ho installato anche Linux

1 MacBook Air

Mi hanno anche regalato un pezzo storico 1 portatile con Windows 98 che tengo gelosamente

E mi hanno anche regalato 6 desktop con Windows 7 che ho rimesso a nuovo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

Il mio primo PC era un desktop con Windows XP.

Il secondo un Acer One 10. Con Windows 10.Il terzo un desktop: CPU AMD, 8GB DDR3, SSD 240GB + HDD 500GB, Radeon R5 e alimentatore 550W.Su questo computer ho installato moltissimi sistemi operativi. soprattutto Linux, distribuzioni come Zorin, Ubuntu e Debian. Credo di aver usato Linux il 30%, Windows 7 il 25% e Windows 10 il 45% su questo PC.Il quarto è il mio computer attuale. Stesso case del terzo, stessi dischi e stesso alimentatore. Nuova scheda madre, Ryzen 3 2200G con Radeon Vega e 4GB DDR4. Con Windows 10.

• 4 sett fa

Due computer portatili con Windows 7 e Windows 10, per me a livello personale. Mentre anni fa un PC fisso per tutti, con Windows 95-98 anni fa e prima di questo un PC con DOS e Windows 3.1

• Alessandro
      Lv 4
      4 sett faSegnala

Aggiungo anche Windows XP un altro computer fisso per tutta la famiglia

• 4 sett fa

Assemblato con Windows 98, ME e infine XP.

Notebook con 7.

Notebook e assemblato con 10.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

ZX Spectrum

Eco1 con Z80A - CP/M

Vegas con 386sx - MS-DOS

Sint con Pentium - Windows 95

Frael con Athlon XP - Windows XP

Frael con CoreDuo - Windows 7

Fujitsu con i5 - Windows 10

• 42
    Lv 6
    1 mese fa

Il primo in assoluto (circa 1984) è stato un MSX  Phonola VG-8000 con sistema operativo MSX-DOS di Microsoft → https://www.msx.org/wiki/Phonola_VG-8000: aveva un interprete BASIC integrato e oltre ai giochi in "cartuccia" l'ho utilizzato molto anche per lo studio.

https://it.wikipedia.org/wiki/MSX

A seguire 2 o 3 desktop non di marca con Win95, Win98 e WinXP

Dal 2006 unicamente Desktop assemblati da me, Windows-free (S.O. Gentoo Linux);

Nel 2013 ho acquistato anche un laptop HP ProBook 4540s (piallato Windows ed installato Gentoo; aggiornato con RAM aggiuntiva e SSD)

Dal 2015 un RaspberryPi B+ (anche questo con S.O. Gentoo Linux)

• Brian
    Lv 5
    1 mese fa

Mi metti in difficoltà...

Come primo portatile ho utilizzato un IBM Thinkpad di mio padre che eseguiva Windows XP e lo usavo esclusivamente per Paint e per il flipper integrato in XP;

Successivamente verso l’inizio delle scuole medie mia madre e mia nonna mi regalarono un MacBook Air del 2010 con Snow Leopard, computer che ho apprezzato moltissimo e che ho tenuto per moltissimo tempo;

Causa obsolescenza generale e risorse hardware ormai limitate ho messo da parte l’Air e ho iniziato ad utilizzare un Dell Optiplex 7010 tornando di conseguenza su ambiente Windows (in questo caso inizialmente Windows 7, poi ho provato anche il 10), questa mia avventura non è durata moltissimo, infatti per il tipo di attività che eseguo io con il computer non mi sono trovato bene con Windows, attualmente uso l’iMac da 27” di mia madre sul quale ho ancora Mojave perché Catalina non mi ispira troppa stabilità, alla fine lo uso più io che lei dato che da quando si è presa l’Air nuovo usa solo quello.

Non ho avuto molti computer perché alla fine i task di base li ho sempre fatti tramite l’iPad, sul computer uso solo applicazioni che richiedono determinate risorse hardware, per consultare un sito web si può utilizzare benissimo anche Safari su iOS.

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Atari 1040 st. con Atari TOS

Assemblato con Win95

Assemblato con Win XP

Notebook Fujitsu Siemens con Win XP (integrato con Linux Ubuntu)

Netbook Asus con Win 7 (poi passato a Win 10)

(Ipad)

Assemblato con Win 7 (poi passato a Win 10)

• Anonimo
    1 mese fa

7 tra pc e portatili, tutti windows

• 4 sett fa

il mio primo pc fu' un HP Pavillion Laptop con Windows 7. Mi ricordo che giocavo tantissimo a Kung fu Panda, con il CD che trovavi nei Kinder e poi anche San Andreas. Ero riuscito a mantenerlo per 4-5 anni, lo ricevetti in prima media per fare i compiti, insomma. Nel 2015/2016 mi abbandono', quando fui in prima superiore. Gli ultimi 1-2 anni ho giocato a Ultimate Ninja Storm 4, l'ultima volta e poi succese qualcosa alla video card integrata. Poi, al mi ocompleanno mio padre mi diede un Mackbook Air, che ho tutt'ora da 4 anni, e ho una partizione tra Windows 10 con un external hard drive con 1 tera e Mac OSX El Capitan 10.2 e va benissimo. Lavoro come tenico ora, e di solito per i clienti ordiniamo i Lenovo Thinkpad o Lenovo Thinkcentre. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.