Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Cosa devo fare per essere più amichevole?

Sono uno studente universitario che pur cercando di avere amici non li ho. Non perché non sono simpatico ecc.... ma perché preferisco chiudermi in me stesso. Vorrei cambiare ma non riesco. 

Che consigli mi date?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

O sforzi la tua parte più "chiacchierina" e "social"...oppure, c'è poco da fare, è difficile.

Prima di tutto per un problema oggettivo: all'università, per svariati fattori, è quasi impossibile fare VERA amicizia. Il più delle volte è mutuo soccorso o meglio...tornaconto.

Poi ti assicuro, perché sono come te più o meno, "sforzarsi" non servirà a nulla se non sei un tipo socialone che gli piace fare delle chiacchiere, fare il simpaticone (per non dire il pagliaccio). 

Ti dirò di più: svolgo un tipo di lavoro dove bisogna essere, di contro, "brillanti, simpatici ed intrattenitori"...ma una volta che io esco dalla porta dell'ufficio torno ad essere il solito "burbero". 

Siamo fatti così. A favore abbiamo che le limitate amicizie e le conoscenze "fisse"...potrebbero tendenzialmente essere più vere, sane e concrete; perché "comprendono" (volenti o nolenti) la nostra "timidezza".

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Cerca di fare amicizia chiedendo informazioni ai colleghi, scambiandovi qualche consiglio o appunti, scambiando qualche parola e sostenendovi a vicenda prima di un esame

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.