Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Truffa paypal?

Circa una settimana fa sono stata truffata da un tizio estone che mi avrebbe dovuto vendere una felpa costosa. Ho pagato friend e family perché lui diceva che così non stavano tasse nè per lui nè per me dopodichè mi ha bloccato su Instagram. Io allora tramite la mail del suo account paypal sono risalita alla sua identità tramite Facebook perché su Instagram aveva una pagina di vendita e non il suo profilo personale. Ho mandato i primi messaggi e dato che li ignorava ho contattato tutta la sua famiglia dicendo che suo figlio è uno scammer. Ora lui dice che mi vuole denunciare per molestie e dice che io gli ho regalato i soldi. Secondo voi la causa la vince lui?? Io ho prove che ha truffato molta gente e ho agito così per avere un rimborso che ancora non ho

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Che pollo assurdo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Quando faranno le olimpiadi del cogIone, la medaglia d'argento non te la toglierà nessuno.

• Anonimo
    1 mese fa

Forse non hai capito di avergli fatto una donazione e paypal ha le mani legate, inutile accanirsi, nessuno ti darà mai ragione.

• Vania1 mese faSegnala

Non ho fatto una donazione lui mi ha chiesto di pagargli così e che mi avrebbe spedito ? Mi ha obbligato a pagare cosi

• Anonimo
    1 mese fa

Denuncialo comunque alla Polizia Postale è un truffatore

https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/inde...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Continua così e denuncia anche ai Carabinieri, ha insistito per la formula Friends and family perché con quella non si può fare reclamo a PayPal, in quanto significa donazione ad un amico, cioè regalo.

• Anonimo
    1 mese fa

Non lo so in Italia, ma negli Stati Uniti c'è il dipartimento del commercio di ogni stato in cui vai a lamentarti di queste cose, oppure puoi andare sul sito di reclami qui e segnalare PayPal.

• 1 mese fa

Denuncialo alla polizia postale portando come prova il vostro scambio di messaggi dove ti invita a pagare in quel modo un po innaturale per una compravendita. La prossima volta fai più attenzione e non credere a chi ti fa certe proposte.

• 1 mese fa

Quando si dice "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...". Insomma, l'attività online richiede attenzione e prudenza, poi uno sconosciuto nemmeno italiano a maggior motivo!!!

Detto ciò, PayPal, email ecc è tutto tracciabile  (almeno per la polizia postale), ti consiglio quindi di recarti dai carabinieri e sporgere denuncia, loro saprannoeventualmente indirizzarti alla polizia postale, nel caso non se ne occupassero direttamente loro.

Davvero hai prove (non sospetti, PROVE) che altra gente sia stata truffata da lui in questo modo? Bene, se è così non stare su Yahoo Answers ma recati subito dai carabinieri! Prima vai e più possibilità hai di risolvere la situazione.

• Anonimo
    1 mese fa

Non comprate dai privati specialmente all'estero

• 1 mese fa

Devi andare dalla Polizia Postale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.